SBK, intervento chirurgico in vista per Luca Bernardi

SBK, intervento chirurgico in vista per Luca Bernardi© GPAgency

In accordo con il team Barni, il pilota sammarinese completerà la tappa iridata di Most, poi avrà la rimozione dello stabilizzatore vertebrale, inseritogli dopo l'infortunio di Magny-Cours 2021

26.07.2022 ( Aggiornata il 26.07.2022 15:30 )

Luca Bernardi e il team Barni, di comune accordo, hanno così deciso: completare al meglio la tappa SBK di Most, poi effettuare un pit stop, in previsione dei round futuri. Approfittando della lunga pausa di ben cinque settimane, il pilota sammarine si sottoperrà a un importante intervento chirurgico.

Da Magny-Cours 2021 a Magny-Cours 2022: la ripartenza di Bernardi


Dopo Most, il campionato si recherà a Magny-Cours. Proprio in Francia, Luca fu protagonista di un brutto incidente, che ha fatto spaventare tutti e temere il peggio. Per fortuna, il giovane sammarinese ha rimediato solo brutte fratture, tuttavia guaribili e al di fuori dei parametri vitali. Per rendere ancora meglio sulla Ducati della squadra di Marco Barnabò, il rookie di classe si farà rimuovere lo stabilizzatore vertebrale, costituito da placche e viti. 

Per tempi di recupero previsti nell'ordine dei 30 giorni, Luca si è così espresso: "Abbiamo presco questa decisione insieme al team - da comunicato del Barni Spark Racing Team - per accelerare il mio adattamento sulla moto, evitando limitazioni fisiche. Ho provato a cambiare il mio stile di guida, sicché era necessario eliminare questa variabile. Intervenendo adesso, potrà darmi accesso agli allenamenti a cui sino a oggi ho rinunciato, proprio a causa della situazione fisica".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi