SBK, Jonathan Rea e Kawasaki: il matrimonio continua anche nel 2023

SBK, Jonathan Rea e Kawasaki: il matrimonio continua anche nel 2023© Kawasaki

Subito dopo il round di Donington Park, il nord-irlandese e la Casa di Akashi hanno ufficialmente annunciato il rinnovo per le prossime due stagioni

19.07.2022 12:31

Jonathan Rea continuerà a vestire il colore verde almeno ancora per le due prossime stagioni. L’annuncio ufficiale è arrivato poco dopo il quinto round disputato a Donington Park, nel corso di una stagione che è piuttosto accesa tra lui, Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu. La fiducia delle due parti, Rea e Kawasaki, è intatta e il felice matrimonio continuerà almeno fino al 2024.

Un rinnovo... naturale!


Questa collaborazione iniziò nel lontano 2015 e ad oggi conta con oltre 100 vittorie in Superbike. Il rapporto di grande stima e fiducia ha permesso che venisse firmato il rinnovo e Rea ha dichiarato: “Sono davvero felice ed entusiasta di rinnovare il mio contratto con la Kawasaki. La nostra è una partnership incredibile, abbiamo riscosso così tanto successo insieme che è quasi una progressione naturale". Ha poi svelato cosa si è celato dietro le quinte: "Non c'è stato bisogno di molti negoziati per continuare insieme da entrambe le parti. Era più un discorso di quanta motivazione avessi per continuare a correre ai massimi livelli nel campionato Superbike”.

Nel box Kawasaki è circondato dalle persone giuste


La voglia di continuare a rincorrere nuovi record è alta e Rea ha ricordato che la loro storia parte da lontano: “La Kawasaki mi ha dato l'opportunità nel 2015 di realizzare un sogno d'infanzia quando ho vinto il campionato nel nostro primo anno insieme. Come partnership siamo così solidi e non vedo l'ora di continuare a creare ricordi e rappresentare un produttore e un marchio incredibili”. Avere l'ambiente giusto nel box è fondamentale per riuscire a ben figurare in pista e Rea si sente come a casa: “La mia squadra è la mia famiglia da corsa. Voglio molto bene a tutti all'interno della squadra, come la mia stessa famiglia, e relazioni del genere contano molto nelle corse”.

L'annuncio social:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jonathan Rea (@jonathan_rea)

SBK, le pagelle di Donigton: Razgatlioglu sogna a occhi aperti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi