Classifica Piloti SBK: la situazione dopo Donington

Classifica Piloti SBK: la situazione dopo Donington© GpAgency

Bautista mantiene la vetta della classifica, ma Rea e Razgatlioglu recuperano terreno

17.07.2022 19:28

Alvaro Bautista limita i danni dopo il round di Donington del WorldSBK: lo spagnolo torna a casa con 17 punti di vantaggio su Jonathan Rea, che continua a rosicchiare terreno sul rivale spagnolo.

SBK, Bautista sorride: "Ho imparato dall'errore commesso sabato"

Bautista resta leader


Il pilota Kawasaki, che dopo Misano aveva 36 lunghezze di svantaggio dal ducatista, vede infatti avvicinarsi la vetta della classifica iridata. Una rimonta figlia dei tre podi centrati in altrettante gare sul tracciato di Donington dal sei volte campione del mondo, risultati che vanno a sommarsi alla caduta rimediata da Bautista in Gara 1, costata vari punti al leader del Mondiale.

Toprak Razgatlioglu, autore di una roboante tripletta in UK, torna in partita: il campione del mondo ha ridotto a 43 i punti di svantaggio da Alvaro e la prossima tappa di Most offrirà al turco una nuova occasione per recuperare terreno sul duo che lo precede.

Andrea Locatelli resiste in quarta posizione grazie ai 124 punti conquistati, 5 in più di Michael Ruben Rinaldi. Iker Lecuona, sempre più a suo agio tra le derivate di serie, è sesto a quota 116. Risale Scott Redding, nono con 79 punti alle spalle di Alex Lowes e Axel Bassani, quest’ultimo ancora primo tra gli Indipendenti.

Gibo Badioli, ex manager di Valentino Rossi, prosciolto dalle accuse di minacce a una donna

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi