SBK, Lowes: “La gomma di Redding fumava, sapevo che sarei stato più veloce”

SBK, Lowes: “La gomma di Redding fumava, sapevo che sarei stato più veloce”© GPAgency

Alex al primo podio stagionale: "La caduta di Bautista mi ha aiutato. I primi giri sono stati un caos divertente"

16.07.2022 ( Aggiornata il 16.07.2022 19:07 )

Nella giornata in cui Kawasaki ha potuto festeggiare il podio numero 500 in Superbike, c’è gloria anche per Alex Lowes, capace di conquistare il suo primo podio in stagione. L’inglese aveva già brillato in Superpole, ottenendo una ottima seconda piazza, mentre in gara ha beneficiato dell’uscita di scena di Alvaro Bautista, riuscendo a regolare nel finale Scott Redding.
 
Quando si alzano le temperature fatico – apre Alex - infatti in gara non sono stato veloce quanto sperato: i test di Aragon ci hanno aiutato in questo senso, ma non abbastanza per ora. Salire sul podio grazie alla caduta di Bautista forse non è il massimo, ma sono davvero contento di questo risultato. Ora in Superbike il livello è davvero alto, quindi salire sul podio nella gara di casa è una grande soddisfazione”.

Lowes: "In Superpole Race potrei andare anche meglio"


Come è stato il duello con Redding?
 
“Quando ero dietro vedevo la sua gomma posteriore fumare, quindi ho pensato “direi che tra qualche giro avrò più aderenza di lui” (ride ndr). E’ stata una bella battaglia con lui, sapevo che voleva con tutto il cuore il primo podio con BMW e che quindi avrebbe dato tutto”.
 
I primi giri sono stati caotici. Come li hai vissuti?
 
“E’ stato bello. In un attimo Toprak mi ha passato e Johnny è andato largo, poi mi sono ritrovato a lottare con Bautista: è impossibile passarlo, dato che con la sua accelerazione lo trovi sempre al tuo fianco. Nei primi giri ero più veloce di lui, ma con il serbatoio pieno ho faticato a gestire l’anteriore, e ho dovuto conservare le gomme per la seconda parte della gara”. 
 
Pensi che in una gara breve come la Superpole Race le cose potrebbero andare anche meglio?

“Mi aspetto di essere più veloce, sia per le gomme che useremo sia perché avremo meno benzina. Sarà importante partire bene ed essere rapido sin da subito”.

SBK, Bautista: "Tornassi indietro rifarei tutto, devo solo restare calmo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi