SBK Donington, Indipendenti all'assalto in FP3: Gerloff e Baz davanti agli ufficiali

SBK Donington, Indipendenti all'assalto in FP3: Gerloff e Baz davanti agli ufficiali© GPAgency

Garrett con la Yamaha GYTR GRT e Loris sulla BMW Bonovo Action relegano a miti consigli Razgatlioglu, Rea & Soci: gloria confermata nella gara pomeridiana, o effimera

16.07.2022 ( Aggiornata il 16.07.2022 11:17 )

Il sabato della SBK di Donington Park è giorno importante, perchè già dalle FP3 i piloti cominciano a fare davvero sul serio. Fondamentale è per loro gettare buone basi per Gara Uno da affrontare nel pomeriggio, certo, altrettanto in considerazione della Superpole che precederà lo scatto valevole di punti.

In tal senso, Garrett Gerloff ha messo le mani avanti. L'americano del team GYTR GRT ha piazzato la Yamaha al primo posto, grazie al crono 1'26"877. Solitamente forte nei turni in cui lo stress è meno intenso, il numero 31 riuscirà a mantenere nervi saldi e velocità anche nelle proseguio del weekend?

Big SBK in rincorsa


Il texano e Loris Baz - BMW Bonovo Action - corrono per squadre Indipendenti, Toprak Razgatlioglu, Johnny Rea, Iker Lecuona, Alvaro Bautista, Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi difendono colori ufficiali. Proprio costoro stanno inseguendo le R1 e M1000 "private", provando nel pomeriggio a farne un solo boccone.

Axel Bassani e Andrea Locatelli puntano in alto, come già fatto a Misano. Nel computo della classifica collocati appena prima di metà gruppo, il veneto e il bergamasco precedono i "padroni di casa" britannici, avendone uno davvero padrone tra loro: Leon Haslam, nelle vesti Kawasaki PRT, nella foto qui sopra.

Roberto Tamburini e Luca Bernardi meno meglio del solito, nel senso che - entrambi - nei round di inizio stagione si sono piazzati in posizioni non così vicine al fondo dello schieramento. Donington  Park è una gatta da pelare particolare, siamo certi che l'italiano e il sammarinese ne avranno ragione.

I tempi di Donington Park

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi