SBK, Rea: "Presto comunicherò il mio futuro, certo non starò sul divano"

SBK, Rea: "Presto comunicherò il mio futuro, certo non starò sul divano"© GPAgency

Johnny sicuro: "Nei prossimi giorni o settimane dirò tutto, il mio manager sarà a Donington per concludere"

14.07.2022 ( Aggiornata il 14.07.2022 20:54 )

Tra meno di 24 ore sarà il momento di scendere in pista a Donington, ma la tappa inglese può essere molto interessante anche sotto il profilo del mercato piloti. In Inghilterra ad esempio potrebbe decidersi il futuro di Jonathan Rea, in scadenza di contratto con Kawasaki ma per nulla dubbioso circa la sua permanenza in categoria.
 
“Per certo il prossimo anno non guarderò le gare dal divano – ha spiegato il nordirlandese ai microfoni del sito ufficiale SBK - farò ancora parte della griglia Superbike. Il mio manager sarà qui a Donington questo fine settimana, quindi sono sicuro che nei prossimi giorni o settimane potrò comunicare il mio futuro”.
 
Johnny dunque potrebbe raggiungere a breve Alvaro Bautista nel novero dei piloti sicuri del proprio 2023. “Il rinnovo di Bautista credo sia un qualcosa di naturale visti i risultati che sta raccogliendo con Ducati, quindi non sono sorpreso”.

Rea: “Ogni gara è un’opportunità per attaccare Bautista”


Prima di pensare al futuro c’è ad ogni modo da occuparsi del fine settimana alle porte, nel quale Johnny parte favorito, almeno in base alle statistiche.
 
“Sono molto eccitato in vista del weekend, anche grazie ai test compiuti tra Aragon e Suzuka, quest’ultimi in previsione della otto ore. E’ la mia gara di casa, e so che ci sono tanti tifosi in arrivo dall’Irlanda del Nord, quindi non posso che essere carico. Attaccare Bautista? Ogni gara è una opportunità. Io devo solo dare il massimo, dimenticandomi del passato”.
 
Il portacolori Kawasaki potrà come detto contare sulle informazioni raccolte al Motorland, con l’obiettivo di regalare alla casa di Akashi un importante traguardo.
 
“Abbiamo fatto dei passi avanti, acquisendo informazioni sulla moto in condizioni di grandi caldo. Ad oggi possiamo solo lavorare sui nostri punti deboli, ma Donington è una pista particolare, che necessita di un assetto altrettanto particolare, anche se credo si adatti bene alla nostra moto. In questo weekend Kawasaki potrebbe raggiungere quota 500 podi, il che mi farebbe molto piacere, dato che mi sento parte della storia della casa”.

SBK, BMW raddoppia e prepara il debutto in SSP300 nel 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi