SBK, prove di ritorno per Van Der Mark: primi giri ad Assen

SBK, prove di ritorno per Van Der Mark: primi giri ad Assen© WorldSBK

Prosegue il percorso di recupero dell'olandese, fratturatosi il femore della gamba destra ad Estoril

11.07.2022 ( Aggiornata il 11.07.2022 17:19 )

Michael Van Der Mark prepara il ritorno. Non è stato certamente un inizio di stagione da ricordare quello dell’olandese, che ha dovuto fare i conti prima con la frattura della gamba destra patita prima dell’inizio della stagione – che lo ha estromesso dai round di Aragon – poi con la frattura del femore del medesimo arto patita nel venerdì di Estoril, con conseguente fine anticipata del weekend ed assenza a Misano.

Primi passi

Una serie di eventi sfortunati che non hanno scalfito la tempra di Michael, ufficialmente tornato in sella. Nei giorni scorsi infatti Van Der Mark è tornato in sella alla BMW M1000RR, tra i cordoli dell’amato circuito di Assen, per iniziare a riprendere confidenza con l’azione e saggiare le proprie condizioni.
 
“Ho quasi messo il ginocchio a terra” il commento scherzoso del pilota olandese, il cui ritorno pare comunque ancora lontano. A Donington infatti sarà ancora Illia Mykhalchyk a sostituirlo, ed anche la sua presenza a Most – a fine luglio – sembra attualmente un’utopia. Più che certa invece è la voglia di tornare di Michael, desideroso di ottenere risultati e di firmare il rinnovo di contratto con BMW.

SBK, ecco gli orari TV Sky e TV8 di Donington Park 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi