SBK Misano, Bautista mette tutti in riga in FP3, ottimo Bassani 5°

SBK Misano, Bautista mette tutti in riga in FP3, ottimo Bassani 5°© GPAgency

Solo 74 millesimi tra Alvaro e Lecuona, seguiti dal rientrante Oettl. 7° Locatelli, 10° Redding, 12° Rinaldi 

11.06.2022 ( Aggiornata il 11.06.2022 09:57 )

Splende il sole su Misano, e – dopo il meteo incerto di giovedì e ieri - questa è già una notizia. L’altra notizia della mattinata è la conferma della velocità di Alvaro Bautista, capace di chiudere davanti a tutti anche in FP3. Il portacolori Ducati ad ogni modo non ha avuto vita facile, dato che è riuscito ad imporsi su Iker Lecuona per soli 74 millesimi: ottima la prova dello spagnolo, capace di portare la Honda dove non è – quasi – mai stata in questi anni.
 
Sorprendente anche la terza posizione di Philipp Oettl, che almeno sul singolo giro conferma di non avere nessun problema dal punto di vista fisico, tanto da precedere Toprak Razgatlioglu, staccato dalla vetta di circa due decimi. Chiude la top five Axel Bassani, primo azzurro in classifica in sella alla Panigale V4R del team Motocorsa.

Locatelli e Redding in top ten


“Solamente” sesto Jonathan Rea, unico pilota della top ten a non aver migliorato il proprio miglior crono del fine settimana, seguito da Andrea Locatelli – con casco speciale per la gara di casa – e Xavi Vierge . Positiva nona piazza per l’acciaccato Garrett Gerloff, mentre chiude la top ten Scott Redding, nuovamente primo pilota BMW in classifica.
 
Mattinata in sordina per Michael Rinaldi, che non si è migliorato rispetto a ieri ed ha chiuso la FP3 12° piazza, mentre possono sorridere Gabriele Ruiu e Roberto Tamburini, con quest’ultimo in netta ripresa dal punto di vista fisico. Difficoltà invece per Luca Bernardi, 22° a più di due secondi e per Alessandro Delbianco, ultimo a circa tre secondi.

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi