SBK Misano, Pirelli cala gli assi: pronte due evoluzioni della SCX

SBK Misano, Pirelli cala gli assi: pronte due evoluzioni della SCX© GPAgency

L'azienda milanese porterà in riviera due soluzioni di sviluppo, ciascuna con una propria struttura

Presente in

08.06.2022 ( Aggiornata il 08.06.2022 15:43 )

Una cosa è certa, per il proprio round di casa Pirelli non è assolutamente stata con le mani in mano. Dopo la ventata di novità portata ad inizio anno con l’introduzione della SCQ, l’azienda della p lunga è pronta a sorprendere anche nel round di Misano, dove faranno il loro debutto due soluzioni di sviluppo.

SCX al potere



 
Parliamo di due varianti della utilizzatissima SCX, che verrà affiancata dalla SCXA (specifica B0452) e dalla SCXB (specifica B0453). Queste due specifiche si differenziano rispetto alla SCX di gamma per mescola e carcassa: le due novità hanno infatti in comune la medesima mescola, diversa rispetto a quella di gamma, ma ciascuna ha una propria struttura.
 
Tutto invariato invece per quanto concerne l’anteriore, con la conferma della collaudate SC1 morbida di gamma e della SC1 di sviluppo A0674. “Finora in questa stagione non avevamo ancora portato delle soluzioni di sviluppo per il posteriore – il commento di Giorgio Barbier – ma lo faremo a Misano. L’obiettivo è quello di migliorare ulteriormente le prestazioni della SCX, per questo motivo abbiamo sviluppato due soluzioni con caratteristiche diverse rispetto a quella di gamma. Misano è un tracciato mediamente impegnativo, quindi sarà interessante vedere come risponderanno”.

SBK Misano, presenti ed assenti: la situazione degli infortunati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi