SBK, il ritorno del videogioco ufficiale è realtà: fissata la data di uscita

SBK, il ritorno del videogioco ufficiale è realtà: fissata la data di uscita© GPAgency

10 anni dopo l'ultima volta le derivate tornano ad avere il proprio titolo ufficiale: SBK22, prodotto da Milestone

08.06.2022 ( Aggiornata il 08.06.2022 15:31 )

L’ultima volta che la Superbike ha potuto vantare un videogioco dedicato era il 2012. La Playstation 3 e la Xbox 360 erano le console più recente, ed copertina capeggiava in primo Carlos Checa, che nella stagione precedente aveva conquistato il titolo, insieme a due leggende come Troy Bayliss e Colin Edwards.
 
Dieci anni dopo, ci siamo nuovamente. Il 2022 segnerà infatti per la Superbike il ritorno su console e pc, con il proprio videogioco ufficiale. Un progetto nell’aria da tempo, e nato grazie al duro lavoro di Milestone, azienda sviluppatrice di videogiochi con base a Milano, che già l’anno scorso – ad esempio a Barcellona – aveva mandato dei proprio uomini sul campo, per raccogliere info e dati in ottica videogioco.

Aspettative alte


Tra le altre cose Milestone è anche l’azienda sviluppatrice del videogioco ufficiale della MotoGP, dunque tutti gli indizi fanno pensare che SBK22 – questo il nome del gioco – ricalcherà le orma di MotoGP22, sia dal punto di vista grafico che contenutistico.
 
Sarà dunque presente ad esempio l’acclamatissima modalità carriera, dove il giocatore avrà massima libertà in termini di personalizzazione della propria esperienza di gioco, oltre ovviamente al lato multiplayer, con la possibilità di disputare gare online fino a 12 giocatori. Il videogioco sarà disponibile per Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Steam, ma occorrerà attendere tutta l’estate, dato che l’uscita è prevista per il 15 settembre.

SBK Misano, presenti ed assenti: la situazione degli infortunati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi