SBK Misano, presenti e assenti: la situazione degli infortunati

SBK Misano, presenti e assenti: la situazione degli infortunati© GPAgency

Sostituzioni certe in casa BMW e Puccetti, mentre vogliono essere della partita altri tre piloti

07.06.2022 ( Aggiornata il 07.06.2022 20:03 )

Il round di Misano si avvicina per la Superbike, ed è tempo di tirare le somme, almeno per quanto riguarda gli infortunati. Esatto perché il precedente round di Estoril ha in parte decimato lo schieramento della classe regina, che si è trovato in Gara 2 con ben quattro piloti titolari – che avevano inizialmente preso parte al round – fuori gioco. In Romagna qualcuno tornerà in sella, altri no.
 
Chi certamente non vi sarà è Michael Van Der Mark, alle prese con la stagione probabilmente più dura della sua carriera. L’olandese infatti è rientrato ad Assen – ancora zoppicante – dopo la frattura della gamba destra rimediata prima dell’inizio di stagione, per poi finire nuovamente a terra nella FP1 di Estoril, fratturandosi il collo del femore destro. Ancora da capire i tempi di recupero, mentre è già stato annunciato il suo sostituto: parliamo di Ilya Mikhalchik, già presente ad Aragon e reduce dalla vittoria della 24 ore di Spa.

Gerloff e Oettl ci provano


Un’altra sicura assenza sarà quella di Lucas Mahias, che come detto questa mattina sarà costretto a restare ai box, a causa della frattura del quinto metacarpo della mano destra. Al suo posto scenderà in pista come portacolori del team Puccetti Tito Rabat.
 
Passando invece alle note liete, Garrett Gerloff e Philipp Oettl puntano ad esserci. Reduci rispettivamente da una profonda ferita al ginocchio sinistro e dalla frattura scomposta della clavicola destra, entrambi sembrano in condizione di poter tornare in pista. Decisiva in questo caso sarà la classica visita del giovedì, che stabilirà se i due saranno fit o meno: possibile anche l’ipotesi di un fit “a tempo”, con conseguenti controlli nel corso del fine settimana.
 
Discorso analogo infine anche per Roberto Tamburini, infortunatosi pochi giorni prima del round di Estoril. Il romagnolo aveva riportato la frattura composta del malleolo tibiale destro, dovendo appunto dire addio al round portoghese, ma quasi per certo sarà della partita nel suo round di casa.

SBK, la pattuglia italiana si amplia: Delbianco a Misano con Pedercini
 
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi