SBK, la pattuglia italiana si amplia: Delbianco con Pedercini a Misano

SBK, la pattuglia italiana si amplia: Delbianco con Pedercini a Misano© GPAgency

Chance nel mondiale per Alessandro, che sostituirà l'assente Haslam. "Voglio mettermi in mostra"

06.06.2022 ( Aggiornata il 06.06.2022 16:11 )

A volte ritornano. Era il 2019 quando Alessandro Delbianco fece il suo debutto nel mondiale Superbike, dimostrando in alcune occasioni le sue doti, ed ora ecco una nuova occasione. Grazie all’assenza di Leon Haslam - impegnato nella 8 ore di Suzuka con Kawasaki - sarà infatti Delbianco a guidare la ZX-10R del team Pedercini nel round di Misano.
 
Per il romagnolo come detto è una nuova occasione da sfruttare, guadagnata ben figurando nel CIV di categoria, dove - dopo la seconda piazza ottenuta nella stagione scorsa - è attualmente terzo in classifica generale in sella all’Aprilia del team Nuova M2, a soli venti punti dal leader Michele Pirro.

Delbianco: “Una grande opportunità”


“Ci tenevo tanto ad esserci – il commento entusiasta di Alessandro – dato che certamente conoscere la pista mi aiuterà a capire il più velocemente possibile una moto che non conosco. Voglio vedere questo round come un’opportunità per mettermi in mostra e trovare una sella per il 2023. Torno nel mondiale Superbike con molta più esperienza rispetto al passato, quindi penso di essere più pronto e preparato: non posso che essere ottimista, anche se certamente ci sarà da lavorare”.
 
Soddisfatto anche Lucio Pedercini, che dopo Loris Cresson ed il già citato Haslam accoglie un giovane talento italiano nella sua struttura. "Siamo felici di accogliere Alessandro in squadra per il round di Misano. Abbiamo già provato una volta a fare qualcosa insieme, ma non era il momento giusto: poter annunciare un pilota italiano del calibro di Delbianco per il nostro round di casa è un sogno che si avvera".

SBK, Paul Denning elogia Razgatlioglu: "Toprak è come Stoner e Marquez"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi