SBK Estoril, Rinaldi: “Il bilancio è negativo, ma siamo ripartiti da zero”

SBK Estoril, Rinaldi: “Il bilancio è negativo, ma siamo ripartiti da zero”© Getty Images

Weekend di gara amaro per Michael Rinaldi, che analizza in negativo le sue prestazioni pur guardando il bicchiere mezzo pieno nel complesso

22.05.2022 ( Aggiornata il 22.05.2022 19:59 )

Il pilota riminese non ha brillato nel weekend dell'Estoril; due ottavi posti e un nono posto non possono soddisfarlo, ancor di più se considerato che il compagno di squadra, Alvaro Bautista, sta guidando la Ducati in modo impeccabile.

Al termine di Gara 2 Rinaldi ha sottolineato le sue prestazioni: "Il bilancio è super negativo se guardiamo il risultato". Il riminese ha poi spiegato da dove ripartire per cercare di fare il salto di qualità che gli permetterebbe di lottare con i primissimi: "Ho vinto delle gare in SBK ma sono stati più degli exploit che delle certezze perciò sto lavorando in maniera diversa da quest'inverno; diversa rispetto a quanto fatto finora nella mia carriera".

Il metodo di lavoro al centro del cambiamento


Il ducatista è poi entrato nel dettaglio: "Se voglio lottare ed essere come Toprak, Bautista o Rea devo cambiare il metodo di lavoro, guardando più alla costanza che alla prestazione. Ho cambiato il mio approccio insieme alla squadra e questo week-end è stato un punto zero, dal quale ripartire. Bisogna mettersi in discussione, e voglio farlo visto che nella mia carriera voglio ambire a qualcosa di più. Per essere sempre veloci non mi manca troppo, la base che abbiamo adesso è buona. Voglio ringraziare la squadra perchè mi ha dato pieno appoggio per prendere questa direzione. Quest'ottavo posto è migliore del quarto di Aragon".

Rinaldi sul paragone con Bautista: "Alvaro sta facendo qualcosa di incredibile"


Il pilota italiano ha spiegato le differenze prestazionali tra se ed il più quotato compagno di squadra: "Siamo simili a livello fisico ma il modo di guidare di Alvaro è unico, per poter provare a essere più veloce non devo copiarlo. Devo esaltare i miei punti di forti e perciò devo creare una moto che mi permette di farlo sempre. Alvaro sta facendo qualcosa di incredibile e ammetto che al momento è più forte di me".

SBK Estoril, Razgatlioglu: "Negli ultimi giri di Gara 2 stavo guardando la corsa"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi