SBK Estoril, weekend finito per Oettl: al suo posto arriva Fores

SBK Estoril, weekend finito per Oettl: al suo posto arriva Fores© GPAgency

Philipp si è infortunato nelle prove libere disputate in Portogallo, e non riuscirà a completare il terzo round stagionale. Al posto del tedesco, in Go Eleven arriva lo spagnolo Xavi

21.05.2022 ( Aggiornata il 21.05.2022 09:37 )

Come avrete sicuramente appreso, per il tedesco Phillip Oettl il fine settima della SBK di Estoril  si è concluso anzitempo. Brutta la botta rimediata dal figlio d'arte nel secondo turno di prove libere, altrettanto brutta la lussazione riscontratagli, che lo ha costretto alla resa forzata.

Pronto Xavi Fores per la Panigale Go Eleven

Sicchè, il team Go Eleven ha bisogno di un sostituto, e pure presto. Ecco quindi la "convocazione" di Xavi Fores, spagnolo che conosce bene la SBK e l'ambiente. Il trentacinquenne nato vicino a Valencia salterà sulla Panigale V4 R della formazione di Denis Sacchetti e Gianni Ramello, tornando in una serie che lo ha visto in azione per almeno otto anni.

Tra altro, per lui è già stata spesa la partecipazione alla MotoE di Jerez, primo appuntamento elettrico 2022. Perciò parliamo di un pilota allenato e pronto alla sfida. Le Ducati al via saranno sicché tutte: la migliore Rossa del venerdì si è rivelata la numero 19 di Alvaro Bautista, leader del mondiale e caccia del titolo iridato. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi