SBK, niente Estoril per Roberto Tamburini: ecco chi lo sostituirà

SBK, niente Estoril per Roberto Tamburini: ecco chi lo sostituirà

Un infortunio in allenamento non permetterà al pilota romagnolo di prendere parte al round portoghese. Sarà quindi Marvin Fritz a prendere il suo posto sulla Yamaha del team MotoXRacing

18.05.2022 ( Aggiornata il 18.05.2022 11:55 )

Battuta di arresto per Roberto Tamburini, che dovrà saltare il round portoghese del mondiale Superbike in programma questo fine settimana sul circuito dell'Estoril. Il pilota romagnolo, rivelazione di questo avvio di stagione con i colori del team MotoXRacing, ha subìto un infortunio in allenamento (frattura composta del malleolo) e non potrà essere presente in questo terzo appuntamento stagionale.

Al suo posto, la squadra capitanata da Sandro Carusi farà scendere in pista Marvin Fritz, pilota ufficiale YART nel mondiale endurance EWC. Il pilota tedesco, che quest'anno correrà anche come wild card nella tappa di Most a fine luglio, tornerà quindi in griglia nel mondiale delle derivate di serie come già accaduto lo scorso anno in un paio di occasioni.

SBK, Pedercini cambia ancora: all'Estoril con Isaac Vinales

Fritz: “Mi dispiace per Roberto, ma ripagherò la fiducia del team”


Quando ho ricevuto la notizia che avrei corso nel mondiale Superbike all'Estoril non ci potevo credere. Mi stavo preparando a disputare una wild card a Most a fine luglio, ma gareggiare già questo weekend mi rende davvero entusiasta”, ha detto Marvin senza nascondere la propria soddisfazione per questa opportunità. “Ovviamente mi dispiace per Roberto e spero possa riprendersi quanto prima, ma nel frattempo cercherò di sfruttare al meglio questa occasione ripagando la squadra con i migliori risultati possibili”.

Zero punti in sette Gran Premi: Fernandez è pilota da MotoGP?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi