Assen, SBK: Razgatlioglu fa sue le FP3, motore in fumo per Rinaldi

Assen, SBK: Razgatlioglu fa sue le FP3, motore in fumo per Rinaldi© GPAgency

Il turco precede Lecuona, finito a terra per la seconda volta nel weekend, e Oettl. 4° Bautista, 6° Locatelli, tornato in pista Laverty

23.04.2022 ( Aggiornata il 23.04.2022 09:58 )

Entra nel vivo il fine settimana di Assen, con la Superbike in pista per l’ultima sessione di prove libere. Un turno caratterizzato come prevedibile dalle basse temperature, con poco meno di tredici gradi nell’aria e 16 sull’asfalto, che non hanno comunque impedito ad alcuni piloti di migliorare i proprio migliori tempi di ieri. Tra questi ad esempio c’è Iker Lecuona, secondo a fine turno nonostante una scivolata (la seconda del weekend) alla curva 9.
 
A conquistare la prima piazza della sessione è stato Toprak Razgatlioglu, capace di fermare il cronometro sul tempo di 1’34”540, due decimi meglio di Lecuona e quasi quattro di Philipp Oettl, terzo in sella alla Ducati del team Go Eleven. Quarta piazza per Alvaro Bautista, seguito da Jonathan Rea, autore di soli nove giri.

Problema tecnico per Rinaldi


Ai margini della top five Andrea Locatelli, seguito da Alex Lowes, Garrett Gerloff e Scott Redding, che continua a mostrare segnali di ripresa rispetto all’opaca prova fornita ad Aragon. Decimo Michael Ruben Rinaldi, costretto ad interrompere anticipatamente la sua sessione a causa della rottura del motore della sua Panigale V4R.
 
Per quanto concerne gli altri italiani Axel Bassani ha chiuso 13°, Gabriele Ruiu 15°, Roberto Tamburini 20° e Luca Bernardi (autore di un paio di divagazioni) 21°. Da segnalare la presenza in pista di Michael Van Der Mark e Eugene Lavery, giudicati fit questa mattina e dunque abilitati ad essere della partita per il resto del fine settimana.

I tempi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi