SBK, Razgatlioglu sorride in Olanda: “Ho ritrovato l'assetto con cui vincere”

SBK, Razgatlioglu sorride in Olanda: “Ho ritrovato l'assetto con cui vincere”© GPAgency

Il turco secondo nella combinata: "Ad Aragon eravamo persi, ma qui stiamo lavorando nel modo giusto. La pioggia non sarebbe un problema"

22.04.2022 ( Aggiornata il 22.04.2022 19:02 )

Èun Toprak Razgatlioglu rilassato quello che si presenta davanti alla stampa al termine del day 1 di Assen, e non solo per aver cambiato tracciato dopo una settimana nella (come da lui definita) “noiosa” Aragon, ma anche per aver trovato quel setup corretto con cui puntare in alto.
 
“Finalmente sento di avere un buon assetto - spiega Toprak -e questo grazie al grande lavoro della squadra. Ho usato la moto con tutte le migliorie 2022, compresa l’elettronica, ma la cosa importante è l’aver trovato l’assetto che si adatta davvero al mio stile. Ora sono contento”.
 
Cosa è cambiato rispetto ad Aragon?
 
“Ad Aragon eravamo persi, provando tutto quello che potevamo provare. Qui abbiamo iniziato a lavorato bene sin da subito, ed i risultati si vedono. Questa mattina ho fatto un ottimo tempo con la SC0, e nel pomeriggio la simulazione di gara è andata bene. Mi sento forte, tanto da lottare per la vittoria”.

Razgatlioglu: "La pioggia non è più un problema per me"


Come ti senti a tornare ad Assen dopo il complicato fine settimana dell’anno scorso?
 
“Ricordo che in gara 1 ho usato la SC1 all’anteriore, che si è distrutta, così non ho potuto fare molto. Quest’anno ho a disposizione una specifica diversa, che mi piace molto di più. Di solito in gara 2 sono più veloce rispetto alla prima, ma in quella occasione sono finito a terra subito purtroppo”.
 
L’arrivo della pioggia sarebbe un problema per te?
 
“No perché ora il bagnato non è più un qualcosa da temere. I test di Barcellona sono stati molto utili in questo senso, così come la nuova elettronica”.

Bautista: "Arrivare all'ultima chicane con Rea e Toprak sarà un problema"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi