SBK, Assen: Laverty unfit, ma solo per un giorno

SBK, Assen: Laverty unfit, ma solo per un giorno© GPAgency

In seguito alla caduta nella FP1 il pilota irlandese non prenderà parte alla FP2. Da capire la sua partecipazione al resto del weekend 

22.04.2022 ( Aggiornata il 22.04.2022 15:00 )

Inizio di weekend complicato per Eugene Laverty. Il pilota irlandese è infatti finito a terra nel corso della FP1 di Assen, nella veloce curva 15, rotolando per svariati metro a pochi centimetri dalla sua BMW 1000R. Un incidente dal quale Eugene sembrava essere uscito incolume, ma il successivo check up medico ha dato un esito diverso.

Unfit per un giorno


Il pilota del team Bonovo è stato infatti dichiarato unfit per la giornata di oggi, a causa di un problema al braccio destro (toccato dalla moto nel corso della caduta) che impedisce a Laverty di muovere l’arto in modo corretto e completo. Un problema che potrebbe risolversi nel corso della giornata, tanto che un nuovo controllo prima della FP3 potrebbe consentire a Eugene di tornare in pista.  
 
Chi invece sarà valutato dallo staff medico dopo la FP3 è Michael Van Der Mark, tornato oggi in pista dopo aver saltato il primo round di Aragon a causa della frattura della gamba destra.

SBK, Pedercini smentisce Cresson: "Non ha adempito ai suoi doveri"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi