Aragòn SBK, Razgatlioglu: "Che noia, finalmente torno a casa"

Aragòn SBK, Razgatlioglu: "Che noia, finalmente torno a casa"© GPAgency

Toprak: "Ho colto tre podi, ma non ho potuto battagliare come piace a me. Bautista? L'ho visto poco, in partenza è scappato subito"

10.04.2022 17:36

Terzo, terzo e ancora terzo. Questo è il bottino di Toprak Razgatlioglu e weekend di Aragòn SBK terminato, nel quale il campione del mondo ha ceduto le armi sabato alla Kawasaki di Johnny Rea, domenica ad Alvaro Bautista con la Ducati. La Yamaha e il numero 1 si sono "accontentati" dei tre gradini del podio più bassi: "Però dai, un ulteriore terzo posto è utile alla mia classifica di campionato - il turco è comunque contento - come l'anno scorso, non ci siamo rivelati competitivi su questo tracciato. Ma negli altri circuiti cominceremo ad esserlo. Vedremo come andrà la prossima gara: nel frattempo, posso dire di essermi annoiato ad Aragòn".

Annoiato, in che senso? Ecco la spiegazione: "A me piace battagliare, quando non posso, mi sento frustrato. Ci ho provato con Rinaldi, per qualche giro. Ci siamo toccati, ma queste sono le gare.  Pensate che Alvaro Bautista è scappato, dallo start al traguardo nemmeno l'ho visto. Finalmente torno a casa".

Toprak: "Assen 2021 è stata dura, proveremo a ribaltare la situazione"

Prima di parlare del prossimo round, Toprak completa il discorso spagnolo: "Nella Superpole Race mi sono sentito meglio di quanto non lo fossi ieri - svela - poi, una modifica di assetto sulla mia R1, mi ha aiutato per Gara Due. Nonostante la confidenza fosse cresciuta, non mi sentivo forte o efficacia in frenata. La moto faticava ad arrestare la propria marcia al posteriore, saltava, dovevo controllarla. Meglio pensare ad Assen".

In Olanda, Razgatlioglu ha vissuto un weekend duro: "L'anno scorso Assen non è andata affatto bene - ricorda - tra gomme non scelte correttamente, interruzioni e incidenti. Ma penso che in Olanda potremo essere forti, vedremo di ribaltare la situazione".

Infine, una nota tecnica di non poco conto. Il campione parla di un dettaglio fondamentale nella SBK moderna: "Sto usando l'elettronica dell'anno scorso, mentre le altre Yamaha usano la nuova gestione. Io mi sento meglio così, sarà pure anche una questione di assetto, per ora va bene così. Ad Assen vedremo cosa fare, ci stiamo lavorando".

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi