SBK Aragon: Baz al top nelle FP3, Bautista 2° con caduta

SBK Aragon: Baz al top nelle FP3, Bautista 2° con caduta© GPAgency

Il francese chiude al comando l'ultima sessione di prove libere precedendo Alvaro, scivolato nei minuti finali. Nelle prime posizioni anche Rea e Razgatlioglu: ecco come sono andati

09.04.2022 ( Aggiornata il 09.04.2022 09:59 )

La terza ed ultima sessione di prove libere della Superbike al Motorland di Aragòn si è chiusa con un risultato sorprendente. Il più rapido del sabato mattina è infatti Loris Baz in sella alla BMW M1000RR del team Bonovo Action, che con il tempo di 1'49.591 precede in classifica la Ducati Panigale V4-R di Alvaro Bautista per 73 millesimi.

Lo spagnolo è incappato in una scivolata senza conseguenze alla curva 9 a sette minuti dal termine della sessione, ricevendo anche la bandiera nera per aver proseguito senza fermarsi ai box dopo la caduta. Alle spalle del ducatista troviamo la Kawasaki di Jonathan Rea, che chiude una top-3 racchiusa in meno di un decimo di secondo.

Razgtlioglu: "La R1 è migliorata ad Aragon, ma ho un nuovo problema"

Rinaldi precede Razgatlioglu


Altra grande sorpresa delle FP3 è Philipp Oettl: il rookie tedesco del team Go Eleven è quarto, a tre decimi dal miglior tempo della sessione. Sono però ben tre le Ducati in top five, con Michael Ruben Rinaldi quinto davanti al campione del mondo in carica Toprak Razgatlioglu e a Garrett Gerloff. Nei dieci anche Alex Lowes e le BMW ufficiali di Mykhalchik e Redding, ancora alle prese con il difficile adattamento in sella alla supersportiva bavarese.

Per quanto riguarda i colori italiani, Andrea Locatelli è undicesimo e precede Axel Bassani, con Roberto Tamburini sedicesimo, il sammarinese Luca Bernardi diciassettesimo e Gabriele Ruiu ventesimo. Da segnalare anche la difficoltà della coppia ufficiale Honda, con Lecuona e Vierge rispettivamente in tredicesima e quattordicesima piazza ad un secondo e mezzo dalla vetta.

EWC, ERC senza Zanetti: Chaz Davies sulla Ducati a Le Mans

La classifica combinata dopo le FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi