SBK: Bautista alza la voce nelle FP2, di Aragon, sorpresa Tamburini

SBK: Bautista alza la voce nelle FP2, di Aragon, sorpresa Tamburini© GPAgency

Lo spagnolo regola per soli 24 millesimi Rea, 3° Razgatlioglu. Il riminese è 7°, nel panino dei connazionali Rinaldi - Locatelli

08.04.2022 ( Aggiornata il 08.04.2022 16:13 )

Seconda sessione di prove libere per la Superbike in quel di Aragon, con il sole a brillare in cielo ed Alvaro Bautista a brillare in pista. Lo spagnolo infatti è stato il migliore ad interpretare le diverse condizioni del pomeriggio (con la pista più calda di circa otto gradi, da 23 a 31), piazzando la propria Ducati davanti a tutti.
 
1’49”006 il crono di Alvaro, distante tre decimi dal riferimento mattutino di Rea ma comunque molto veloce. Alle sue spalle c’è proprio il nordirlandese, staccato di soli 24 millesimi, con Toprak Razgatlioglu a completare l’ipotetica prima fila: insomma, se mai c’era bisogno i “big three” hanno confermato di essere i primi candidati per la vittoria.

Tamburini sorprende, Redding annaspa


Quarta posizione per Garrett Gerloff, capace al pari di Bautista di migliorarsi nel pomeriggio, precedendo Alex Lowes e Michael Rinaldi: mezzo secondo il distacco dalla vetta per il romagnolo, ancora in cerca del miglior assetto, davanti alla sorpresa della giornata.
 
Parliamo di Roberto Tamburini, che nella sua giornata di debutto in Superbike (con la Yamaha del team Motoxracing) si prende il lusso di conquistare la settima piazza, precedendo addirittura il pilota ufficiale di Iwata Andrea Locatelli, nonostante i problemi tecnici avuti nella FP1.Ottavo appunto il bergamasco, ultimo pilota ad incassare meno di un secondo dalla vetta, mentre chiudono la top ten l’ucraino Illia Mykhalchyk (altra gradita sorpresa del day1) e Loris Baz.

Soltanto 12° Axel Bassani, ma chi davvero appare in sofferenza è Scott Redding: il portacolori del team BMW incassa quattro decimi dal compagno - sostituto Mykhalchyk, occupando la 14° piazza. 18° piazza per Lucas Mahias, tornato in pista a 28 minuti dalla fine dopo il tremendo botto della FP1, mentre Luca Bernardi e Gabriele Ruiu hanno concluso la sessione in 19° e 20° piazza.

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi