Aragon SBK: Jonathan Rea detta subito legge nelle FP1

Aragon SBK: Jonathan Rea detta subito legge nelle FP1© GpAgency

Ecco i risultati della prima sessione di libere sul tracciato del Motorland

08.04.2022 ( Aggiornata il 08.04.2022 11:38 )

Si è aperta nel segno di Jonathan Rea la stagione 2022 del WorldSBK (qui gli orari tv). Il campione nordirlandese ha fatto segnare il miglior tempo nel corso della prima sessione di libere di Aragon, grazie al crono di 1’49.301.

SSP300: Garcia torna e segna il miglior tempo nella FP1

Razgatlioglu insegue


Un tempo che il portacolori Kawasaki ha ottenuto nei primi minuti del turno, senza mai abbandonare la testa della graduatoria. Una prova di forza che rappresenta un chiaro messaggio per il campione del mondo Toprak Razgatlioglu, secondo a 364 millesimi con un tempo realizzato negli ultimi istanti della sessione.

La “verdona” del nordirlandese sembra già a posto dal punto di vista della messa a punto, e può contare su un motore che consente di allungare rispetto alla concorrenza e in particolare nel quarto settore della pista.

Rinaldi in Top 3


La terza piazza è occupata da Michael Rinaldi, che nel finale ha piazzato la zampata che gli ha consentito di precedere Sam Lowes e Alvaro Bautista.

In sesta posizione troviamo la Yamaha di Garrett Gerloff, con Loris Baz, Andrea Locatelli, Iker Lecuona e Phillip Oettl a chiudere la Top Ten.

Buona prestazione per Roberto Tamburini, quattordicesimo a quasi due secondi.

Da segnalare la caduta di Lucas Mahias e gli inconvenienti tecnici patiti da Hafizh Syahrin e Loris Cresson, quest’ultimo rimasto senza catena.

Una tragedia scuote la MotoGP alla vigilia del GP Americhe

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi