SBK: Prometeon Tyre Group nuovo sponsor del campionato

SBK: Prometeon Tyre Group nuovo sponsor del campionato© Prometeon Tyre Group

Il marchio globale di pneumatici per uso professionale comparirà a bordo pista per tutti i 13 round della stagione 2022

Presente in

07.04.2022 16:10

Il Mondiale Superbike torna ad avere un official sponsor dopo diversi anni. E’ stato siglato infatti nella giornata di oggi l’accordo pluriennale tra Dorna e Prometeon Tyre Group, player globale di pneumatici per uso professionale. Prometeon Tyre Group diventa quindi, dal round di Aragon e per i successivi 12, sponsor ufficiale della Superbike comparendo ai lati della pista di ogni circuito del Mondiale.

Prometeon Tyre Group


Prometeon Tyre Group e? l’unico produttore di pneumatici completamente focalizzato sui settori Industrial (trasporto di merci e persone), Agro e OTR. L’offerta Prometeon e? multi-level con un portafoglio prodotti che include i brand PIRELLI, FORMULA, PHAROS, ANTEO, ERACLE, TEGRYS. Il Gruppo ha quattro fabbriche (due in Brasile, una in Egitto, una in Turchia), tre centri di Ricerca & Sviluppo (Italia, Brasile e Turchia) e un Centro di Sviluppo in Egitto. Sono circa 8.000 le persone di oltre 40 nazionalita? che lavorano all’interno del Gruppo, presente in tutti i 5 continenti. Dal 2019 Prometeon aderisce allo United Nations Global Compact, che oggi conta circa 15.500 aziende in 165 Paesi, e dal 2020 e? tra i membri fondatori dello United Nations Global Compact Network Italy. I marchi e i loghi PIRELLI, FORMULA e PHAROS sono usati in licenza

Perché il Mondiale Superbike?


La scelta del FIM Superbike World Championship come vetrina per i valori del marchio e? stata dettata dalla coincidenza con i valori del campionato: innovazione, tecnologia e ricerca delle prestazioni. Inoltre, l’internazionalita? della Superbike, i cui 12 round del campionato si svolgono in 10 Paesi diversi, e? coerente con l’attivita? di un gruppo che produce i propri pneumatici in 3 continenti e li commercializza in oltre 150 Paesi, e che ha circa 8.000 dipendenti di oltre 40 nazionalita? diverse.

"La Superbike  - dice Roberto Righi, General Manager di Prometeon - e? stata una scelta naturale, perche? e? una delle massime espressioni delle competizioni sportive a motore a livello mondiale. Il campionato dello scorso anno, dominato da un confronto all’ultima curva tra il sei volte campione del mondo Jonathan Rea e il nuovo re della categoria Toprak Razgatl?og?lu, e? stato il piu? emozionante da vent’anni a questa parte. Prometeon e? un’azienda che vive di passione e di sfide, esattamente come il mondo delle corse. Entriamo con l’obiettivo di essere un partner a lungo termine per il World SBK, perche? siamo convinti che sia un’ottima opportunita? per dare valore al nostro marchio e offrire coinvolgenti customer experience ai nostri clienti.”

Siamo entusiasti di questa nuova partnership con Prometeon – dice invece Francesco Valentino, capo dipartimento Commercial & Marketing WSBK - Questo progetto rappresenta un’opportunita? da sfruttare e massimizzare al meglio. L'internazionalita? che ci unisce gioca un ruolo fondamentale nel raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati in termini di sensibilizzazione e promozione delle vendite. Siamo convinti che Prometeon diventera? un partner prezioso non solo per Dorna WSBK Organization, ma anche per tutti i soggetti coinvolti nel WorldSBK.”

Presenza, attività parallele e fornitura di gomme


Oltre alla presenza a bordo pista, ci saranno delle customer experience dedicate ai clienti di Prometeon per vivere l’atmosfera del paddock della Superbike: la SBK Pit Lounge e le Show Gala Dinners oltre ai vari progetti di comunicazione dedicati agli appassionati di motociclismo. Naturalmente Prometeon garà anche una vasta copertura mediatica del campionato attraverso i suoi canali social.

I vari camion di team, Dorna, broadcaster e fornitori sono un ulteriore punto di contatto tra la Superbike e Prometeon essendo il trasporto su gomma un tassello fondamentale del meccanismo che permette al Mondiale di funzionare ed al pubblico di godere dello spettacolo del campionato.

Prometeon ha appena presentato la sua nuova generazione di pneumatici premium a marchio Pirelli, la Serie 02, disponibile dai primi giorni di aprile in contemporanea su tutti i mercati EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa). Cinque linee di prodotto innovative e sostenibili, rivolte all’utilizzo autostradale, regionale, urbano e cantiere, frutto di quattro anni di studio e 180 milioni di chilometri di test sulle strade di Italia, Germania e Turchia. Si tratta del piu? importante lancio di prodotto nella storia del gruppo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi