SBK: Van Der Mark costretto a saltare il round di Aragon

SBK: Van Der Mark costretto a saltare il round di Aragon© BMW Motorrad WSBK Team

L’ucraino Mykhalchik debutterà ufficialmente in gara in Superbike con il team BMW al posto dell’olandese prima di volare a Le Mans per la 24h dell’EWC

05.04.2022 ( Aggiornata il 05.04.2022 13:42 )

Per la prima volta nella sua carriera, Michael Van Der Mark sarà costretto a saltare il round di apertura della stagione del Mondiale Superbike. L’olandese ha preso la sofferta decisione concentrandosi sul pieno recupero in vista del secondo round, quello sulla pista di casa di Assen del 23-24 aprile. 

A confermarlo è il team BMW con una nota ufficiale sui propri canali social informando al contempo che l’ucraino Ilya Mykhalchik sarà al fianco di Redding nel round di Aragon di questo fine settimana prima di volare a Le Mans per la prima stagionale del Mondiale Endurance. Mykhalchik che ha già sostituito Van Der Mark nei test di Barcellona e sta sostenendo i test ufficiali proprio ad Aragon. 

La nota del team BMW


Questa la nota apparsa sui canali social del team BMW Motorrad WorldSBK: “L’infortunato Michael Van Der Mark ha preso la decisione di non partecipare al round di apertura del Mondiale Superbike 2022 in programma questo fine settimana ad Aragon. Il pilota ufficiale BMW è stato operato settimana scorsa alla gamba fratturata in allenamento sulla mountain bike ed ora è concentrato sul pieno recupero. Il pilota ufficiale Ilya Mikhalchik dopo aver sostituito Van Der Mark a Barcellona farà lo stesso nei test di Aragon e nel round di apertura della stagione.” 

Le parole di Van Der Mark


Queste invece le parole del pilota olandese a margine della decisione presa. “E’ stata una decisione difficile - spiega Van Der Mark - ma sfortunatamente non proverò a correre ad Aragon. In questo momento devo essere intelligente e calmo, l’unica via per il recupero. Mi mancherà lavorare con il mio team e guidare la mia M1000RR ma ora il mio obiettivo è essere in forma il prima possibile.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi