SBK, test Aragon: Bautista suona la carica nel primo turno, Rea insegue

SBK, test Aragon: Bautista suona la carica nel primo turno, Rea insegue© GPAgency

Lo spagnolo due decimi meglio di Johnny, 3° Gerloff. Migliora Rinaldi 5°, davanti a Razgatlioglu e Locatelli. Brutto volo per Mercado

05.04.2022 ( Aggiornata il 05.04.2022 12:36 )

Nuova giornata, nuova azione ad Aragon. Al Motorland si è infatti aperta anche la seconda ed ultima giornata di test per la Superike, che ha potuto beneficiare di una mattinata leggermente (ora siamo intorno agli otto gradi nell’aria) più calda rispetto a ieri, potendo così sfruttare parzialmente anche la prima sessione.
 
Una prima sessione dove a primeggiare è stato Alvaro Bautista, capace di fermare il cronometro sul tempo di 1’50”097, a circa sette decimi dal riferimento di ieri firmato da Jonathan Rea: quest’ultimo è proprio il primo inseguitore dello spagnolo, con 274 millesimi di ritardo, mentre chiude l’ipotetica prima fila Garrett Gerloff, con quasi mezzo secondo di ritardo.

Migliora Rinaldi, moto distrutta per Mercado


Quarta posizione per Alex Lowes, seguito da Michael Rinaldi: il portacolori Aruba è stato tra i più presenti in pista, con 11 giri all’attivo, per ripartire nel modo giusto dopo una prima giornata complicata dal punto di vista del piano di lavoro. L’azzurro ha preceduto Toprak Razgatlioglu, in pista per diversi passaggi insieme al compagno Andrea Locatelli, alle sue spalle in classifica nonché primo pilota ad incassare più di un secondo dalla vetta.
 
Buona prova per Philipp Oettl (8°), mentre chiudono la top ten (con la prima BMW) e Lucas Mahias, a più di un secondo e mezzo dalla vetta. Ai piedi della top ten invece Axel Bassani, autore ieri di pochi giri a causa di alcuni problemi tecnici, seguito da uno Scott Redding ancora in cerca della giusta confidenza.
 
Per quanto riguarda gli altri azzurri, Roberto Tamburini ha chiuso 16°, mentre Gabriele Ruiu è il fanalino di coda in 21° piazza. Nessun crono per il duo Honda e Luca Bernardi, mentre peggio è andata a Leandro Mercado, che ha distrutto la sua CBR con una caduta (per lui senza conseguenze) alla curva due.

SBK, ad Aragon Razgatlioglu pilota e... pompiere!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi