SBK, test Aragon: Jonathan Rea chiude in testa il Day 1

SBK, test Aragon: Jonathan Rea chiude in testa il Day 1© GPAgency

L’alfiere Kawasaki ha preceduto il campione in carica Razgatlioglu e la Ducati di Bautista. Buon quarto posto per Garrett Gerloff con la Yamaha del team GRT

04.04.2022 18:34

La prima giornata di test ufficiali Superbike sul tracciato di Aragon si chiude con Jonathan Rea davanti a tutti. L’alfiere Kawasaki ha stampato un 1’49”394 che gli vale la leadership della classifica combinata dei tre turni, dei quali il terzo di oggi pomeriggio disputato con temperature più alte rispetto a questa mattina.

Alle spalle del #65 il campione in carica Toprak Razgatlioglu che nel pomeriggio non è riuscito a migliorare il tempo fatto segnare questa mattina, 1’49”410, che gli è valso la leadership a metà giornata. 

Bautista a terra


Terzo crono per lo spagnolo di Ducati Alvaro Bautista che però incassa oltre sei decimi da Jonathan Rea. L’alfiere Ducati si è anche reso protagonista di una scivolata alla curva 6. 1’50”025 il tempo fatto segnare dal pilota di Talavera de la Reina.

 

Quarto tempo per la Yamaha R1 del team GRT di Garrett Gerloff che ha fermato il cronometro a meno di un decimo da Alvaro Bautista. L’americano precede Loews, il compagno di marca Locatelli che, esattamente come Razgatlioglu, non ha migliorato il crono della mattina. 

Baz migliore BMW


Nello squadrone BMW a fare la voce grossa è Loris Baz. Il francese del team Bonovo Action ha chiuso in settima posizione a 13 millesimi da Locatelli e davanti a Nozane. Poi Lecuona e Laverty a chiudere la top 10.

Seguono Rinaldi, Oettl, Redding, Mahias, Mikhalchik, che sostituisce l’infortunato Van Der Mark anche per il round di apertura della stagione prima di volare a Le Mans per la prima dell’EWC, Vierge, Tamburini 17° davanti a Bassani, Ponsson e Bernardi i primi 20.

Chiudono la prima giornata Mercado, Konig, Syahrin e Cresson con Ruiu senza tempo in ultima posizione.

Pirelli e la SCQ


Per questi test ufficiali di Aragon, Pirelli ha portato la nuova gomma SCQ già testata a Barcellona e Misano. SCQ che è presente in doppia mescola: una per il giro singolo e l’altra per la durata della gara.

Classifica combinata del day 1 ad Aragon

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi