Tarran Mackenzie dal BSB al Mondiale: wild card in SBK con il team McAMS

Tarran Mackenzie dal BSB al Mondiale: wild card in SBK con il team McAMS

Il campione 2021 del BSB debutterà nel mondiale in sella alla Yamaha R1 in occasione del round olandese: “E' un circuito che adoro, non vedo l'ora di scendere in pista”

01.04.2022 ( Aggiornata il 01.04.2022 13:10 )

In occasione del round olandese del mondiale Superbike sul tracciato di Assen, previsto per il weekend del 22-24 aprile, avverrà il debutto nella categoria per Tarran Mackenzie. Lo scozzese, campione in carica del British Superbike, sarà infatti al via in veste di wild card con una Yamaha R1 in configurazione mondiale schierata dal team McAms, con cui corre nella serie britannica ormai da anni.

Per il 26enne non si tratterà però di un “salto nel vuoto”, visto che ha già gareggiato in passato ad Assen proprio nel BSB salendo anche sul podio. Si tratterà inoltre del debutto in ambito mondiale anche per la squadra capitanata da Steve Rodgers, che nel campionato nazionale sarà ancora una volta in griglia con lo stesso Mackenzie e con l'australiano Jason O'Halloran.

Tamburini debutta in SBK: "Tre gare a weekend è una cosa davvero tosta"

Mackenzie: “Avrò molto da imparare nel corso del weekend”


Sono molto contento di esordire nel Campionato del Mondo Superbike”, ha detto il talento scozzese. “Farlo ad Assen con il team McAMS Yamaha sarà speciale, visto che corro con loro da cinque anni e insieme abbiamo compiuto un lungo percorso. Ovviamente avrò molto da imparare nel corso del weekend, specialmente a proposito degli aspetti legati al motore e all’elettronica, ma conosco bene il telaio dato che la moto che guido nel BSB è molto simile”.

Assen è un circuito su cui amo correre, la prima volta che ci ho girato con una Superbike era il 2018 e sono arrivato sul podio”, prosegue il pilota di Stirling. “Nel Campionato del Mondo il livello è davvero alto e non vedo l’ora di scendere in pista e di dare tutto quello che abbiamo. Un grande ringraziamento va a Steve e al team McAMS Yamaha, oltre che ad Andrea (Dosoli, ndr) e a tutti coloro che fanno parte di Yamaha Racing per aver reso possibile tutto questo”.

Ufficiale: la Superbike torna ad assaporare la magia di Phillip Island

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi