SBK: Roberto Tamburini al via del mondiale con MotoXRacing

SBK: Roberto Tamburini al via del mondiale con MotoXRacing

Il riminese correrà con la Yamaha R1 del team capitanato da Sandro Carusi: entrambi saranno all'esordio nella classe regina delle derivate di serie

30.03.2022 ( Aggiornata il 30.03.2022 11:58 )

Cambio di piani in casa MotoXRacing: nonostante i piani iniziali fossero quelli di schierare lo spagnolo Isaac Vinales, la squadra capitanata da Sandro Carusi sarà al via del mondiale Superbike con Roberto Tamburini. Sia per il team che per il pilota riminese si tratta della prima stagione nella classe regina delle derivate dalla serie, ma la coppia è già consolidata visto che hanno corso insieme nell'Europeo Stock 1000 nel 2015 con ottimi risultati. Dopo una prima presa di contatto sui tracciati di Misano e Assen negli scorsi giorni, Roberto tornerà in sella alla Yamaha R1 in occasione dei test collettivi ad Aragòn del 4 e 5 aprile, a pochi giorni dall'inizio della stagione sulla medesima pista.

GP Argentina: ecco gli orari del weekend di Sky e TV8

Tamburini: “Sarà una stagione impegnativa”


Il pilota riminese si è detto estremamente motivato per questa nuova sfida: “Sono molto contento di disputare il mio primo campionato mondiale Superbike, e voglio ringraziare Sandro Carusi che mi ha dato questa grande possibilità. Inizialmente i nostri programmi erano diversi, ma ora sono felice di poter iniziare una stagione che sarà senza dubbio difficile ed impegnativa, ma che affronterò con una grande motivazione”.

Ci confronteremo con squadre e piloti di altissimo livello e dovremo esprimerci al massimo delle nostre possibilità. Per questo mi sto preparando molto anche dal punto di vista fisico, perché non sarà facile disputare tre gare in due giorni. Sarà una sfida esaltante”, conclude il classe '91, impaziente di scendere in pista.

Carusi: "Essere in Superbike è sempre stato il mio sogno"


Anche il team manager Sandro Carusi ha ammesso di essere davvero entusiasta: "Sono molto felice ed emozionato di poter esordire nel campionato mondiale Superbike, un obiettivo che inseguo da quando ho fondato il team. Purtroppo a causa di alcune incomprensioni abbiamo dovuto sostituire il nostro pilota ed abbiamo scelto Roberto Tamburini, con il quale esiste un lungo rapporto di collaborazione".

CIV SBK: si parte da Misano, con Pirro pronto a scrivere la storia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi