Kenan Sofuoglu e Toprak Razgatlioglu, sul ponte a 400 Km/h

Kenan Sofuoglu e Toprak Razgatlioglu, sul ponte a 400 Km/h

La curiosa sfida che ha visto come protagonisti i due campioni della Superbike alla guida di una Kawasaki e una Ferrari sul Canakkale 1915

24.03.2022 ( Aggiornata il 24.03.2022 12:21 )

Quando c’è da lanciarsi in imprese funamboliche e a tratti spericolate, Kenan Sofuoglu e Toprak Razgatlioglu non si tirano mai indietro. Il richiamo della velocità è sempre troppo forte per i due pilastri del motorsport turco, che stavolta si sono sfidati sul ponte sospeso più lungo del mondo, il Canakkale 1915 situato in Turchia.

SBK: Rea e Lowes pronti a riportare la Kawasaki al top

Toprak e Kenan a tutta velocità


La “gara” a scopo promozionale si è svolta sui 2000 metri di rettilineo del ponte dei Dardanelli, che vanta una lunghezza totale di oltre 5 km.

La sfida si è svolta alla guida di due mostri della velocità, con Sofuoglu in sella alla Kawasaki H2R Supercharged e Razgatlioglu al volante di una Ferrari SF90. Due autentiche belve, con potenze rispettive di 310 e 1000 Cv, che i due campioni del mondo WorldSBK si sono divertiti a domare come potete vedere nel video in coda a questo articolo.

Nel filmato possiamo osservare la partenza bruciante della Rossa di Razgatlioglu, poi sopravanzata dall’allungo della Kawa cavalcata da Sofuoglu. I più attenti ricorderanno che Kenan non è nuovo a questo tipo di imprese: già nel 2016, alla guida di una Ninja H2R, aveva raggiunto e superato i 400 Km/h sul Golfo di Izmit.

Marc Marquez e la diplopia: ecco cosa ne pensa il Dottor Costa

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi