SBK: Mikhalchik al fianco di Redding ai test di Barcellona ed Aragon

SBK: Mikhalchik al fianco di Redding ai test di Barcellona ed Aragon© BMW Motorrad WSBK Team

Il pilota ucraino sostituirà l’infortunato Van Der Mark nelle ultime due sessioni in vista dell’inizio della stagione

23.03.2022 ( Aggiornata il 23.03.2022 19:51 )

Dopo i test di Misano di settimana scorsa disputati con il solo Scott Redding per via dell’infortunio di Michael Van Der Mark, BMW ha optato per la soluzione interna per sostituire l’olandese nelle ultime due sessioni in vista dell’inizio di stagione ad Aragon nel weekend dell’8-10 aprile.

Ilya Mikhalchik sostituirà Van Der Mark


E che soluzione interna! Si tratta del pilota ucraino Ilya Mikhalchik, 25 anni, ora nella squadra del Mondiale Endurance, ma che in passato ha già militato nel paddock del Mondiale disputando European Junior Cup, Stock 600, Stock 1000 con un podio, e SSP.

L’ucraino oltretutto ha appena rinnovato il suo contratto come pilota del programma Endurance di BMW e disputerà la stagione dell’ESBK con la M1000RR di EasyRace.

Queste le parole di Marc Bongers, Direttore di BMW Motorrad Motorsport: “Prima di tutto ovviamente auguriamo a Michael un buono e pronto recupero. La sua assenza poco prima del via della stagione è ovviamente molto sfortunata. Con la sua assenza ci manca in parte un riferimento in relazione agli aspetti dell’anno scorso e questo ha reso il lavoro da fare nel corso del test un po’ più difficile. in ogni caso in Ilya abbiamo un ottimo sostituto e prenderà il posto di Michael nei prossimi due test. Insieme a lui potremo lavorare sulla base del nostro programma di test per mettere a punto il pacchetto 2022 e il team di Michael potrà unirsi a questo tipo di lavoro. Ilya conosce bene la BMW M 1000 RR e ciò ci fornirà degli input molto validi. È un pilota ufficiale BMW molto forte e si è quindi conquistato l’opportunità di testare il pacchetto WorldSBK. In generale la nostra due giorni di test è stata molto costruttiva. I nostri nuovi piloti hanno potuto acquisire ulteriore esperienza con la BMW M 1000 RR e familiarizzare con i nuovi sviluppi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi