Test Misano, Bernardi: “Ho adattato la moto al mio stile di guida”

Test Misano, Bernardi: “Ho adattato la moto al mio stile di guida”© GPAgency

“Sono contento perché ho girato abbastanza forte e non ho preso tanto distacco dai primi” dice il sammarinese del team Barni al termine della due giorni di test

17.03.2022 ( Aggiornata il 17.03.2022 20:38 )

Due giorni di test molto produttivi per Luca Bernardi. Il sammarinese del team Barni ha chiuso la giornata di oggi a 1”5 dal battistrada Bautista. Un distacco dimezzato rispetto al test di Portimao, merito anche di alcuni accorgimenti alla guida dello stesso Bernardi.

E’ andata abbastanza bene - esordisce Bernardi - rispetto a Portimao ho migliorato, dagli altri ho preso meno e qui ho girato abbastanza forte. Sono contento, ho lavorato bene con la squadra.” 

Ho adattato la moto al mio stile di guida - prosegue il sammarinese - e contestualmente ho cambiato il mio cercando di essere meno rotondo, sfruttare più i cavalli della moto ed appoggiarmi all’elettronica. Rispetto a Portimao mi sono sentito bene subito appena sceso in pista, il feeling era subito buono. Abbiamo lavorato bene però c’è da limare ancora parecchio, gli altri vanno molto forte anche se non c’erano i top della classifica.”

Bernardi: “Pensavo di fare un tempo migliore, però sono contento”


Cambiando discorso, che gomme hai usato?

Tutte quelle che c’erano, la SCX e la SC0

Sei soddisfatto del tempo che hai fatto?

Quando ho montato la SCX nuova speravo meglio, alla fine solo un decimo. Però sono molto contento. Ho seguito qualcuno stamattina ma andavo molto piano, nel pomeriggio ho girato quasi da solo. Mi trovo meglio a girare da solo, anche per dare indicazioni al team su cosa sistemare.”

Come ti sembra il lavoro da fare su una Superbike? 

Per adesso penso di essere ad un buon livello, però mi manca ancora tanto. Faccio fatica a dire ancora cosa perché il campionato non è ancora iniziato, in gara sicuramente mi manca ancora un po’ però siamo partiti con il piede giusto.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi