Test Misano SBK, Oettl: “La Panigale è complessa, ma fantastica”

Test Misano SBK, Oettl: “La Panigale è complessa, ma fantastica”© GPAgency

Il tedesco è una delle grandi sorprese di questa pre-season in sella alla Ducati del team GoEleven: “Rispetto a Portimao il mio feeling in sella è migliorato notevolmente, stiamo facendo un buon lavoro”

17.03.2022 ( Aggiornata il 17.03.2022 19:14 )

Tra i rookie di questa stagione del mondiale Superbike occorrerà prestare particolare attenzione a Philipp Oettl. Il tedesco del team GoEleven si è infatti trovato a proprio agio sia nei precedenti test di Portimao, sia soprattutto in queste due giornate a Misano, dove è riuscito ad occupare per buona parte del tempo le posizioni di alta classifica.

Sono contento del lavoro svolto in questa pre-season, perchè il mio feeling con la Panigale V4-R sta migliorando ad ogni uscita in pista”, ha raccontato a fine giornata il portacolori del team italiano. “Fin dai primi giri sono riuscito ad essere veloce e costante, anche se dovendo testare alcune componenti della moto e soprattutto le nuove gomme, credo di avere ancora molto da imparare vista la complessità di questa moto”.

Test Misano: Bautista alza la voce e chiude davanti a tutti il Day 2

Oettl: “Gli ultimi round del 2021 sono stati i peggiori della mia carriera”


Rispetto a Portimao abbiamo fatto un salto in avanti notevole e mi sento davvero bene alla guida, anche nei long run”, prosegue il numero 5. “Ho effettuato alcune uscite da una decina di giri e sono riuscito ad essere costante, perciò proseguiremo sulla stessa strada anche nei prossimi test a Barcellona. Come detto, la Superbike è complessa, ma la Panigale è una moto fantastica e, soprattutto, è pronta ad andar forte anche senza tante modifiche all'assetto”.

Il tedesco sembra quindi pronto a lasciarsi alle spalle il difficile finale di stagione del 2021 in Supersport: “Ad essere onesti, gli ultimi round dello scorso anno sono stati forse il momento peggiore della mia carriera insieme alla difficile stagione in Moto2. Sicuramente il passaggio in Superbike può permettermi di tornare ad essere un top rider e, visto il modo in cui abbiamo cominciato, mi sembra di essere sulla strada giusta”.

GP Indonesia, Mir: "Sole o pioggia? Non me ne frega niente"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi