Test Misano: un Oettl da sballo guida il gruppo a metà Day 2

Test Misano: un Oettl da sballo guida il gruppo a metà Day 2© GP Agency

Continua a sorprendere il tedesco, che precede Gerloff. 4° Rinaldi, migliora Redding, Bulega il più rapido in SSP

17.03.2022 12:57

Seconda giornata di test in quel di Misano, con una prima sorpresa. A metà giornata infatti è Philipp Oettl a guardare tutti dall’alto, grazie al crono di 1’34”214: una prova sorprendente quella del tedesco, sempre più a suo agio in sella alla Panigale V4R del team Go Eleve, che rischia davvero di aver trovato un nuovo Rinaldi.
 
Alle spalle del tedesco ecco Garrett Gerloff, seguito (a circa quattro decimi da Oettl) da Michael Rinaldi, con un pilota misterioso capace di frapporsi tra i due. Completa la top five Lucas Mahias, con l’unica Kawasaki Superbike in pista.

Redding miglior pilota BMW


A sette decimi dal primo ecco Scott Redding, alle prese con la conoscenza della M1000RR, seguito dal compagno di marca Loris Baz e da Axel Bassani, ultimo pilota a meno di un secondo dalla vetta e desideroso di migliorare dopo aver ripreso confidenza ieri con la sua Panigale grazie a circa 90 giri.
 
Alle spalle dell’azzurro troviamo Kohta Nozane, mentre chiude la top ten Eugene Laverty, con la seconda BMW del team Bonovo. Più attardato Luca Bernardi, a poco meno di due secondi da Oettl nonché preceduto da Tom Sykes, alla sua seconda giornata in assoluto in sella ad una V4R.
 
In Supersport infine è Nicolò Bulega a guidare il gruppo, grazie al crono di 1’37”356, ben sette decimi meglio rispetto al primo degli inseguitori, ossia Can Oncu. Terza piazza per Niki Tuuli, oggi munito di trasponder sulla MV Agusta, seguito a Yari Montella. Ancora alla ricerca della giusto assetto Maximilian Kofler e Oli Bayliss, a più di due secondi e mezzo da Bulega.

I tempi


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi