SBK, Dall’Igna: “Titolo? Ci affidiamo al ritorno di Alvaro Bautista”

SBK, Dall’Igna: “Titolo? Ci affidiamo al ritorno di Alvaro Bautista”

Una nuova stagione sta per cominciare e i dirigenti Ducati sono più fiduciosi che mai sui piloti scelti per puntare in alto. Sia nella classe regina sia in SuperSport

15.03.2022 ( Aggiornata il 15.03.2022 14:37 )

Bisogna attendere ancora poco più di due settimane prima che inizi lo spettacolo della Superbike, dal circuito di Aragon, e Ducati si presenta con grandi aspettative sul portare a casa l’obiettivo principale: il titolo. Nel box della Casa di Borgo Panigale è tornato Alvaro Bautista, che si affiancherà al confermato Michael Rinaldi, per sconfiggere le Yamaha e le Kawasaki.

SBK, Ducati: Bautista e Rinaldi pronti a vivere un 2022 da protagonisti

La grinta di Dall'Igna


Il direttore generale Ducati Corse, Luigi Dall’Igna, è pronto a questa nuova sfida: “Il livello della WorldSBK cresce di anno in anno, così come la concorrenza. Questo, ovviamente, non ci spaventa, anzi, ci sprona a dare sempre di più, a lavorare con più attenzione, a concentrarci su ogni singolo dettaglio”. I ricordi sono positivi dal 2021: “Il nostro team è stato l’unico ad aver vinto almeno una gara con entrambi i piloti e questo a conferma delle potenzialità della Panigale V4R”.

Ducati scende in pista ovviamente per riportare il titolo nel bolognese: “Per conquistare l’obiettivo più importante, ci affidiamo al ritorno di Alvaro Bautista, che non ha certo bisogno di presentazioni, e alla voglia di stupire di Michael Rinaldi. A questa si è aggiunta una nuova, entusiasmante avventura: “Saremo in pista anche nel campionato SuperSport con la Panigale V2. Una sfida di grande fascino che sottolinea il profondo impegno di Ducati nel mondo delle derivate dalla serie”.

Grande fiducia su Michael Rinaldi


A supportare Ducati in questa annata è ancora una volta Aruba.it, e l’ad Stefano Cecconi, nonché team principal della squadra, ha raccontato: “Affrontiamo la stagione con grandi ambizioni e profonda determinazione. L’obiettivo del nostro team è quello di compiere sempre un passo in avanti, anno dopo anno, in termini di prestazioni e risultati. Per questo ci sentiamo orgogliosi di rappresentare Ducati nel Campionato del Mondo Superbike, percependo su ogni circuito la presenza e la passione del popolo Ducatista”. Sul ritorno di Alvaro Bautista ha detto: “Con lui vogliamo fare una stagione ancor più entusiasmante rispetto al 2019 che ci ha regalato comunque grandi soddisfazioni”.

La fiducia è confermata sull’italiano: “Crediamo fortemente in Michael Rinaldi che dopo un percorso di costante crescita, reputiamo pronto a compiere quel decisivo passo in avanti”. Inoltre, quest’anno l’impegno si è ampliato verso un’altra categoria: “Saremo protagonisti di una nuova avventura con Nicolò Bulega e la Ducati Panigale V2 nel Campionato del Mondo SuperSport. Un'altra sfida affascinante che sottolinea il nostro crescente impegno”.

Non manca niente al team Aruba.it Racing - Ducati


A incorniciare quanto detto da Dall’Igna e Cecconi si aggiungono le parole dell’ad di Ducati Motor Holding Claudio Domenicali: “Con Aruba.it condividiamo valori, competenze e obiettivi, oltre a credere entrambi nell’importanza dell’innovazione e della tecnologia. Un partner strategico, dentro e fuori dal circuito, con il quale siamo contenti di iniziare un’altra stagione insieme nel Campionato Mondiale Superbike, il campionato delle derivate di serie”.
I tifosi possono divertirsi davanti alla televisione, ma non solo: “Le moto che i nostri appassionati possono acquistare sono quanto di più vicino a quelle che corrono in pista, come la Panigale V4, e da quest’anno anche la Panigale V2 che esordirà nel Mondiale Supersport. Questa è la nostra filosofia di mettere la tecnologia delle Corse al servizio dei nostri appassionati e più sportivi clienti”.

Il countdown è iniziato in vista dell’inizio del campionato: “Il team Aruba.it Racing – Ducati è un mix perfetto di esperienza ed entusiasmo grazie al ritorno di Alvaro Bautista e la conferma di Michael Ruben Rinaldi. Auguro a loro e a tutto il team buona fortuna per la stagione 2022”.

Ecco il calendario SBK 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi