SBK, BMW perde i pezzi: Van der Mark salta i test di Misano per infortunio

SBK, BMW perde i pezzi: Van der Mark salta i test di Misano per infortunio© GP Agency

Brutto incidente in allenamento per l'olandese, che non potrà prendere parte al primo test del 2022. Ancora incerti i tempi di recupero

14.03.2022 ( Aggiornata il 14.03.2022 16:27 )

La pattuglia BMW è pronta per il suo primo test del 2022 in quel di Misano, ma i primi problemi non hanno tardato ad arrivare. Sulla carta infatti sarebbero dovuti scendere in pista tutti e quattro i piloti della casa tedesca, dunque sia i due ufficiali Michael Van Der Mark e Scott Redding che i due satelliti del team Bonovo Eugene Laverty e Loris Baz. Ma così non sarà.
 
La notizia dell’ultima ora infatti è che Van Der Mark non ci sarà. A mettere ko l’olandese ci ha purtroppo pensato domenica un incidente in mountain bike durante un allenamento, che gli ha procurato la frattura di una gamba.

Rientro da programmare


“I trattamenti dei prossimi giorni ci faranno capire quando Michael potrà tornare in pista - ha confermato il direttore dell’attività motorsport di BMW Marc Bongers - e nel frattempo gli auguriamo di rimettersi in sesto il prima possibile. Ci sentiamo spesso, ma ora occorre attendere”.
 
Un colpo duro da accettare per Van Der Mark, alle porte di una stagione per lui molto importante: l’arrivo di Scott Redding infatti è destinato a mutare gli equilibri in seno al team ufficiale BMW, e partire in questo modo non è certamente ciò che “magic Michael” voleva.

SBK, Oettl - Go Eleven: ecco la Panigale V4R per il 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi