SBK, Haslam torna (ogni tanto) nel mondiale: wild card con Pedercini

SBK, Haslam torna (ogni tanto) nel mondiale: wild card con Pedercini© GPAgency

Oltre a British Superbike e 8 Ore di Suzuka, Leon disputerà round iridati, schierandosi con la squadra di TPR di Lucio

22.02.2022 ( Aggiornata il 22.02.2022 17:12 )

Leon Haslam è - come suggerisce il nome stesso - un leone indomito. L'inglese è uscito dalla SBK, ma non è uscito dalla SBK. Che siginifica tutto ciò? Il figlio di Ron non deve mica partecipare al British Superbike, come già scritto in questo articolo?

Sì, è giusto. E poi, Pocket Rocket non è dato per partente alla 8 Ore di Suzuka, come spiegato dal seguente pezzo? Ma certo, altrimenti non lo avremmo scritto. Quindi, che c'è di altro che bolle in pentola, tanto forte da dedicargli tre news di fila?

Leon e Lucio, ritorno al passato


C'è che Leon si farà rivedere nel paddock iridato, però non nelle semplici vesti di visitatore. Macché. Haslam correrà alcuni round mondiali, portando in gara proprio una Kawasaki. L'esperto pilota inglese si appoggerà alla squadra di Lucio Pedercini, il TPR Racing, che ha confermato il belga Loris Cresson.

Quindi, il trentanovenne di Ealing condividerà nuovamente il box con il team mantovano, situazione già vista a Losail nel 2016, quando pilota e manager lavorarano insieme nella tappa del Qatar. Andando pure bene, perchè il quinto posto ottenuto nella seconda manche fu un eccellente risultato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi