Leon Haslam torna a casa: con Kawasaki nel BSB e a Suzuka

Leon Haslam torna a casa: con Kawasaki nel BSB e a Suzuka© GPAgency

Il pilota inglese correrà in patria, difendendo i colori di Akashi. Il figlio di Ron disputerà anche la 8 Ore di Suzuka

16.02.2022 ( Aggiornata il 16.02.2022 11:04 )

Leon Haslam lo aveva spiegato più volte: qualora non avesse trovato un poto fisso nel mondiale SBK, sarebbe tornato a correre in patria, nel British Superbike. Il pilota inglese, 39 da compiere il prossimo 31 maggio, ha realizzato il desiderio, perchè la Verdona lo ha convocato a palazzo.

A seguito di due stagioni in forza a Honda HRC, il figlio di Ron aveva sul piatto un'offerta che non poteva rifiutare: tramite Kawasaki Europa, tornare a vestire i colori di Akashi, Marchio rappresentato dal 2016 al 2019, per presenze nel Regno Unito fruttuose, con tanto di titolo nazionale vinto nel 2018.

BSB, Haslam: “So di poter riportare la Kawasaki al successo”

BSB e 8 Ore di Suzuka: lo stakanovista Leon Haslam


Il progetto è notevole: Leon, siglato il contratto correrà nel campionato "domestico", come è definito da britannici. Tutte tappe interne saranno da Haslam completate, nell'obiettivo di riportare il titolo alla Verdona di Akashi. Del resto, Pocket Rocket lassù conosce tutto e tutto, quindi la decisione appare sensata.

Poi, per lui ci sarà anche la partecipazione alla 8 Ore di Suzuka, specialità di durata, classica sul suolo giapponese, a cui le Case del Sol Levante tengono in particolar modo. Haslam ha vinto l'edizione 2019, completata in coppia con Johnny Rea che, peraltro, era suo compagno di box nel Mondiale.

Lorenzo Zanetti e Broncos Racing: quarto anno assieme nel CIV Superbike

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi