SBK: Honda toglie i veli alle Fireblade, per tornare a vincere

E' arrivato il momento di svelare la livrea delle CBR1000RR-R, che scenderanno in pista nel mondiale Superbike con i classici colori HRC. Ottimista il team manager Camier: “Abbiamo una grande squadra, faremo tanti progressi”

15.02.2022 11:13

A poco meno di due mesi dall'inizio del mondiale Superbike 2022, il team ufficiale Honda HRC ha svelato la livrea della CBR1000RR-R Fireblade con cui scenderanno in pista gli spagnoli Xavi Vierge e Iker Lecuona, entrambi al debutto nella classe regina delle derivate di serie.

La presentazione, avvenuta online, è iniziata con una breve storia della supersportiva giapponese, giunta al suo trentesimo anniversario, per poi svelare la classica colorazione rossa, blu e bianca delle moto che verranno utilizzate dai due debuttanti. Oltre ai piloti e al direttore HRC Tetsuhiro Kuwata, è intervenuto anche il team manager della squadra, nonché ex pilota, Leon Camier, il quale ha parlato degli obiettivi per l'imminente stagione.

Camier: “Vierge e Lecuona? Il loro obiettivo è vincere”


L'inglese sarà al secondo anno da team manager: “Quando smetti di fare il pilota e passi dall'altra parte del box, diventa tutto nuovo ed è una grande sfida adattarsi in fretta, ma lo scorso anno mi sono divertito e ora penso che Honda possa puntare in alto. La nuova coppia di piloti formata da Vierge e Lecuona mi ha fatto un'ottima impressione nei primi test, il loro obiettivo è quello di vincere e faranno grandi progressi”.

Anche la moto, non cambiata dal punto di vista estetico, ha fatto alcuni passi in avanti: “Dal lato tecnico, Honda ha portato numerose nuove soluzioni che al momento non possiamo ancora svelare, ma che si vedranno presto in pista e rappresenteranno un grande passo avanti. Abbiamo una grande squadra, con tutte le carte in regola per tornare finalmente a vincere”.

Moto3: Foggia non ce la fa a girare: salterà i test a Jerez

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi