SBK, Test Portimao, Locatelli: "Continueremo ad aiutarci con Toprak, lui è un pilota top"

SBK, Test Portimao, Locatelli: "Continueremo ad aiutarci con Toprak, lui è un pilota top"

Sensazioni contrastanti per il pilota della Yamaha, che al termine della giornata sperava di essere più veloce sul giro secco ed è consapevole che manca ancora qualcosa per lottare con i primissimi 

09.02.2022 ( Aggiornata il 09.02.2022 22:26 )

Il quinto tempo finale nella classifica dei tempi non ha convinto appieno Andrea Locatelli, sintomo di una consapevolezza tecnica maturata nello scorso anno che gli impone di porre l'asticella più in alto. La distanza che in questa seconda giornata di test l'ha separato dal compagno di squadra, Toprak Razgatlioglu, è di circa un secondo e l'italiano sottolinea una certa insoddisfazione: "La giornata non si è conclusa come volevo per quanto riguarda il tempo sul giro, però non era la cosa principale anche perchè dovevamo provare tante cose. Stiamo lavorando tanto soprattutto sulla distanza di gara anche se con le condizioni climatiche di oggi non era facile e inoltre utilizzando le gomme dure abbiamo fatto un pò di fatica. Come primo test siamo andati bene però dobbiamo fare ancora uno step per ridurre il gap con quelli davanti".

Il bicchiere è mezzo pieno: "Contento del lavoro sull'elettronica"


Come sempre in questi test, l'obiettivo primario delle squadre è quello di lavorare per essere pronti per l'inizio di stagione, nel caso della Yamaha e di Locatelli il focus era basato sull'elettronica: "C'è ancora tempo per lavorare però come primo test sono contento. Ci siamo concentrati sull'elettronica e per essere solo i primi giorni mi sono trovato bene, abbiamo altri giorni di prove per migliorarla, abbiamo introdotto delle componenti nuove che di partenza sono già buone. Bisogna ovviamente svilupparla però ha molto potenziale; per questo test la nostra priorità era lavorare su questo".

Il campione del mondo, Razgatlioglu, al termine del test si è espresso positivamente su Locatelli, definendolo veloce, oltre che un amico: "Continueremo ad aiutarci con Toprak, poi ovviamente vedremo come andrà la stagione, lui è un pilota top, ha vinto il mondiale, io devo cercare di rubargi qualcosa, ho ancora tanto da imparare e se riusciamo sarà importante provare a mettergli le ruote davanti".

SBK, Test Portimao, Bautista: "Ora sono veloce e ho il controllo della moto"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi