SBK, test Portimao, Rinaldi: “Tempo discreto, ma l'obiettivo non era quello”

SBK, test Portimao, Rinaldi: “Tempo discreto, ma l'obiettivo non era quello”

Buona la prima per il pilota italiano, quarto nella classifica dei tempi appena alle spalle del compagno di squadra, Bautista. Le prime sensazioni con la nuova moto sono state subito positive

09.02.2022 ( Aggiornata il 09.02.2022 10:12 )

La prima giornata di test a Portimao si è rivelata positiva per Michael Rinaldi che al temine delle prove si è detto contento per le sensazioni avute in sella. La stagione 2022 sarà la seconda da pilota ufficiale per l'italiano, che l'anno scorso è riuscito a trionfare in 4 manche dimostrando una velocità importante, alla quale però non è sempre riuscito ad aggiungere costanza di risultati durante l'arco del campionato.

Per farsi trovare pronto e competitivo sin da subito, quest'inverno il pilota Ducati si è allenato molto: "Sicuramente nella Superbike di adesso bisogna allenarsi molto, quest'inverno ho svolto una preparazione più intensa, per essere pronto in gara in tutte le situazioni".

Mercoledì il lavoro al box sarà più specifico: "Proveremo qualche modifica in più"


Il primissimo feeling con la moto è stato subito buono per il pilota italiano che ha svolto tutto il lavoro che aveva previsto: "Sono molto contento della giornata perchè oggi volevo adattarmi di nuovo alla moto e alla Superbike ed è quello che ho fatto. Nell'ultima mezz'ora ho montato le gomme nuove ed è venuto fuori un tempo discreto, ma l'obiettivo non era il tempo, volevo solo girare. Abbiamo provato alcune cose come la posizione in sella alla moto ma nulla di che, domani proveremo qualcosa in più".

Nella seconda giornata il focus sarà incentrato sul setting, cercando di trovare qualche soluzione in più in vista delle prossime uscite: "Non abbiamo troppi aggiornamenti da provare, perciò domani voglio provare al massimo quello che abbiamo e girare tanto, senza perdermi in troppe prove, per arrivare ad inizio campionato con una buona base".

SBK, Test Portimao, Bautista: "La Panigale 2022 più bilanciata della 2019"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi