SBK, Locatelli: "Credevo di non essere in forma, invece ho girato forte"

SBK, Locatelli: "Credevo di non essere in forma, invece ho girato forte"© GPAgency

Andrea ha trascorso una fase invernale un po' complicata: "Ho avuto il Covid e mi sono allenato poco. Questa è stata la mia prima uscita con la Yamaha, sono stato veloce senza usare le gomme da tempo"

08.02.2022 21:03

Andrea Locatelli ha iniziato la stagione SBK coi test di Portimao, riprendendo le redini della sua Yamaha ufficiale. Il bergamasco, a sessione finita, è apparso piuttosto soddisfatto: "Giornata abbastanza positiva, direi - le sue parole - non salivo sulla moto da mesi, perciò ho dovuto instaurare nuovamente il feeling con la mia R1. Mi sono trovato subito bene, infatti, ho girato forte senza l'ausilio di gomme da tempo".

ll numero 55 è in forma, malgrado abbia trascorso una pausa piuttosto complicata. Lo ha svelato lui: "Durante l'inverno non mi sono allenato come volevo, ho contratto il Covid, mi sono ritrovato fermo e in ritardo nella preparazione. Nonostante tutto, qui mi mi sono trovato bene. Pensavo di non essere più capace, invece, sono andato bene".

Il Pata With Brixx è sceso in pista, la prima volta quest'anno. Il Loka e la sua squadra hanno già lavorato bene: "Il team Kawasaki aveva già girato a Jerez, per noi era la prima uscita stagionale. Abbiamo parecchio lavoro da fare: stiamo provando piccole parti nuove, sia di elettronica che di seduta. Il piano di seduta è diverso, ma non ci sono grosse differenze dalla moto precedente. Scivolata a parte, tutto bene, una folata di vento mi ha portato via l'anteriore, ma niente di grave".

Niente Pirelli SCQ Per il Loka. La proverà domani


Tra le altre cose da fare, Andrea ha lavorato sulle coperture: "Sono soddisfatto, perché veloce con la Pirelli SC0. La confidenza in sella è stata ottima, e ammetto di non aver fatto caso ai miei cronologici. Razgatlioglu ha provata Razga, la gomm SCQ, io la proverò domani. Oggi mi sono concentrato sulla SC0, magari domani userò anche io la SCQ".

Insomma, prove positive per Locatelli: "Sì, però sappiamo che la condizione trovata oggi in Portogallo sarà diversa da quella che avremo durante il weekend di gara. Il mio obiettivo consiste nell'essere competitivo già nel primo round, non dico un podio, ma una top five nelle gare iniziali ci starebbe. Ovvio che voglio centrare risultati da podio, ci proverò e dove ci saranno condizioni particolari proverò a vincere la mia prima gara in SBK".

Oli Bayliss getta la spugna: al suo posto Nicholas Spinelli

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi