Test Portimao, novità per Ducati: cambiano serbatoio e forcellone sulla Panigale V4R

Test Portimao, novità per Ducati: cambiano serbatoio e forcellone sulla Panigale V4R

Per venire incontro alle dimensioni di Bautista il team Aruba ha portato a Portimao nuovi particolari. Modifiche anche in casa Yamaha sulla R1

08.02.2022 17:48

E’ risaputo che Ducati ha sempre un asso della manica in termini di novità tecniche, ed anche oggi se n’è avuta la prova. Nel primo giorno di test di Portimao infatti il team Ducati Aruba ha sfoggiato sulla Panigale V4 R di Alvaro Bautista alcune novità, per aiutare lo spagnolo a ritrovare subito la giusta confidenza.

Serbatoio e forcellone per Ducati, Yamaha cerca la comodità

La novità più evidente riguarda il serbatoio, notevolmente più piccolo rispetto al precedente. Una scelta dettata principalmente dalle dimensioni dello spagnolo, molto più minuto rispetto al suo predecessore Scott Redding ed al contempo molto simile a quella del suo attuale compagno Michael Rinaldi.
 
Il secondo aggiornamento riguarda invece un nuovo forcellone, gli effetti del quale siamo curiosi di scoprire tra oggi e domani. Bautista nel frattempo ha migliorato il proprio crono rispetto alla mattina, fermando il cronometro sull’1’40”753 ed incassando solamente quattro decimi dalla vetta.

Piccole novità anche in casa Yamaha, per consentire a Toprak Razgatlioglu di difendere il titolo ed a Andrea Locatelli di compiere quell'ultimo e decisivo passo in avanti. Per i due portacolori del team Crescent sono stati portati infatti un serbatoio rivisto, per migliorare la posizione in sella, ed alcune novità in termini di elettronica.

Portimao, SSP: violento highside per Oli Bayliss, test a rischio

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi