Test Portimao: Rea comanda di un soffio su Razgatlioglu a metà giornata

Test Portimao: Rea comanda di un soffio su Razgatlioglu a metà giornata© GP Agency

Il nordirlandese già a pochi decimi dalla pole 2021, inseguito a solo un decimo dal turco. Terzo Locatelli seguito da Bautista e Lowes. In SSP Bulega il più rapido, Bayliss ancora in ospedale

08.02.2022 15:40

Splende il sole su Portimao, dove lo spettacolo non manca. La prima metà del day1 della due giorni di test in terra portoghese è infatti andata in archivio, con i primi riscontri cronometrici già molto interessanti. Basta dire che a guidare la classifica alle 14 (e dunque a tre ore dalla fine delle ostilità) è Jonathan Rea con il tempo di 1’40”621, a soli quattro decimi dalla pole 2021 firmata da Toprak Razgatlioglu.
 
Proprio quest’ultimo è il primo degli inseguitori, a solo un decimo, mentre il resto del gruppo paga già distacchi pesanti, a cominciare da Andrea Locatelli, terzo a 819 millesimi. Quarta piazza per Alvaro Bautista e la sua Panigale V4R, anch’egli a circa otto decimi, mentre chiude la top five Alex Lowes, ultimo pilota ad incassare meno di un secondo dalla vetta.

Primi giri per Bernardi, ancora ai box Bayliss


Ancora in fase di rodaggio Michael Ruben Rinaldi, sesto a quasi due secondi ma tra i più presenti in pista insieme al compagno Bautista. Scorrendo la classifica troviamo poi Christophe Ponsson, alle prese con il primo test stagionale in sella alla sua Yamaha R1, ed i due debuttanti Philip Oettl e Luca Bernardi: entrambi hanno utilizzato la mattinata per iniziare a prendere confidenza con le proprie Panigale V4 R, in attesa di poter iniziare a ricercare il miglior assetto.
 
Per quanto concerne la Supersport è Nicolò Bulega (maratoneta di giornata sino a questo momento) a guidare la ristretta classifica di categoria grazie al crono di 1’45”726, più di due secondi e mezzo più rapido del portacolori CM Racing Maximilian Kofler, anch’egli in sella ad una Panigale V2 955. Nessuna novità infine sul fronte Oli Bayliss: il figlio d’arte è ancora in ospedale per i controlli del caso, ma dal team Barni non filtra particolare ottimismo. Per tutti gli altri pista a disposizione sino alle 17 locali (18 italiane).

Portimao, iniziata l'avventura di Petrucci targata Motoamerica

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi