SBK, ancora titoli per Rea, premiato in Irlanda e dal Regno Britannico

SBK, ancora titoli per Rea, premiato in Irlanda e dal Regno Britannico

Johnny è stato nominato "pilota iriandese dell'anno" e inserito nella lista degli Ufficiali dell'Impero

Presente in

26.01.2022 ( Aggiornata il 26.01.2022 09:58 )

Sebbene gli sia sfuggito il titolo SBK 2021, Johnny Rea continua comunque a collezionare trofei di ogni tipo, nella fattispecie consegnatogli dalla federazione irlandese, che lo ha nominato "Irish Motorcycilist of the year", ovvero, il motociclista nazionale dell'anno. 

E lui, vincitore di sei mondiali consecutivi della massima categoria derivata dalla produzione di serie, ha esibito l'onoreficenza sui propri profili social, rivelandosi comprensibilmente soddisfatto. Con la bellezza di 13 affermazioni di tappa, stesso numero conseguito da Toprak Razgatlioglu, il Cannibale ha ceduto lo scettro con l'onore delle armi.

Inizio 2022 positivo per Rea


Già che c'era, Johnny è stato investito dell'ennesima carica. La Famiglia Reale britannica lo ha convocato a palazzo, dove è stato insignito nella prestigiosa lista Officer of the Order of the British Empire, sintetizzato nella sigla "Obe", ricevuto previo una lettera di Gabinetto, stanza riservata ad alti personaggi e funzionari.

Rea, sopreso felicemente da tale notifica, ha commentato l'inizio del 2022 "positivo", cioè foriero di soddisfazioni extra pista. Perdere il confronto con il turco neo iridato della SBK ha mantenuto comunque alta la considerazione colllettiva di Johnny, attualmente il pilota a due ruote su asfalto a detenere il numero più alto di successi: 115 tra "Mille" e Supersport.

La storia di Kawasaki in MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi