SBK, Rea pronto per i test di Jerez: “Curioso di provare alcune novità”

SBK, Rea pronto per i test di Jerez: “Curioso di provare alcune novità”© GPAgency

Il nordirlandese desideroso di tornare in pista: "Sarebbe utile sfruttare lo slancio di fine stagione. Non terrò conto del tempo sul giro". Lowes ancora acciaccato: "Non sono al 100%"

14.12.2021 ( Aggiornata il 14.12.2021 17:30 )

Se per molti la metà di dicembre rappresenta solo l’ultimo periodo dell’anno prima di Natale, per alcuni team della Superbike rappresenta piuttosto un ottimo momento per un ultimo test prima della fine dell’anno, per iniziare il 2022 con una prima parte di dati da analizzare.
 
E’ il caso del team Kawasaki, che dopo aver perso lo scettro di team campione del mondo detenuto per sei stagioni consecutive sarà in pista (insieme al plotone BMW ed al team HRC) da domani a venerdì per una interessante tre giorni di test.

Rea: “Felice di tornare in pista prima di Natale"


Chi affronterà questi test con la voglia di costruire un 2022 al top è certamente Jonathan Rea, che dopo aver perso il titolo 2021 solamente all’ultimo round non può che attendere con grande impazienza la sua rivincita.
 
“Sono contento di tornare in pista prima di Natale – racconta Johnny – dato che possiamo cercare di sfruttare il positivo abbrivio con cui abbiamo terminato la stagione scorsa. Jerez è sempre una pista ottimale per i test visto che possiamo contare su tanti dati, e non è mai stato un tracciato per noi del tutto congeniale”.
 
Le novità da provare sembra non manchino, e su queste vuole concentrarsi Rea, senza assilli legati al tempo sul giro.
 
“Mi aspetto alcune novità dato che il team e Kawasaki hanno lavorato, specie su alcune cose legate al telaio ed all’elettronica. Spero di migliorare le mie sensazioni in sella, archiviando dati utili per consentire agli ingegneri di migliorare tutto il pacchetto. Non guarderò i tempi, spero solo che vi sia bel tempo per fare più giri possibili”.
 
Chi invece deve in primis verificare le proprie condizioni è Alex Lowes, che dopo il problema alla spalla destra occorsogli durante il round di Mandalika vuole riprendere il proprio lavoro.
 
“Ovviamente questo test è importante per capire la direzione da prendere in ottica 2022, ma dato che non sono al 100% non guarderò più di tanto i tempi sul giro. La squadra ha preparato tante soluzioni da provare quindi sono molto eccitato, e curioso di capire dove potremo migliorare. Se riusciremo a provare tutto completeremo la nostra missione per questi test”.

SBK, Redding e BMW iniziano il loro viaggio: gli scatti del primo test

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi