SBK Indonesia, Redding: “Secondo posto nel Mondiale? Penso a vincere le gare”

SBK Indonesia, Redding: “Secondo posto nel Mondiale? Penso a vincere le gare”© GpAgency

Quinto tempo per il pilota Ducati al termine delle prove libere del venerdì. Ecco le sue impressioni a fine giornata

19.11.2021 ( Aggiornata il 19.11.2021 12:19 )

Inizia con un quinto posto nella classifica combinata del venerdì il weekend indonesiano di Scott Redding. Una prestazione che consente al britannico di risultare la miglior Ducati in pista, a 3 decimi da un Razgatlioglu che appare lanciatissimo verso la vittoria iridata.

SBK Mandalika, Rea: “Impressionato da Toprak, ma il mio target è vincere”

Un venerdì produttivo


“È la prima volta per me in Indonesia, mi sto divertendo, almeno finora”, ha spiegato il ducatista a fine giornata. Scott ha poi raccontato le sensazioni provate in sella alla sua Panigale tra le curve di Mandalika: “Nel secondo e terzo settore sono un po' in difficoltà, così come le altre Ducati. Ho lavorato molto sulle gomme in vista della gara, mi sono dedicato a comprendere questo tracciato, mentre sabato cercherò di migliorare il set-up della moto. Non sono molto preoccupato del gap dalla vetta, oggi ho cercato di girare da solo e pensare al lavoro che dovevo svolgere”.

Redding: "I sorpassi? Difficili dalla curva 3 fino alla 9"


Raggiungere il secondo posto nella classifica mondiale è un obiettivo realistico? “Per farcela ho bisogno di vincere. Cercherò di vincere e vediamo cosa accadrà. Non ho guardato molto la classifica, il mio obiettivo è terminare la stagione nelle posizioni che contano”.

Redding ha concluso analizzando i punti di sorpasso offerti dal tracciato indonesiano: “Credo sia possibile provarci in curva 1 e 2, forse alla 10, ma dalla 3 alle 9 è quasi impossibile”.

MotoGP, Mir: “Se usi più controllo di trazione perdi un sacco di tempo”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi