SBK Indonesia, Razgatlioglu: “Sono qui per vincere tutte le gare”

SBK Indonesia, Razgatlioglu: “Sono qui per vincere tutte le gare”© GPAgency

Il leader del mondiale ha chiuso al comando il venerdì indonesiano e si è detto sicuro di sè: "Sono riuscito ad essere competitivo fin da subito su questa pista. Non correrò facendo calcoli"

19.11.2021 11:03

L'ultimo fine settimana della stagione 2021 è iniziato nel migliore dei modi per Toprak Razgatlioglu, che sul nuovissimo tracciato indonesiano di Mandalika ha chiuso al comando sia le FP1, sia la seconda sessione di prove libere in sella alla Yamaha R1 ufficiale, dimostrando di puntare senza mezzi termini alla conquista del titolo mondiale senza fare calcoli.

Ad essere sinceri, non so per quale motivo sia riuscito ad andare così forte fin dai primi giri su questa pista, ma mi è piaciuta e mi sono trovato immediatamente a mio agio”, ha detto il turco al termine della prima giornata. “Penso che sia un mio punto di forza, quello di adattarmi ai nuovi circuiti. Probabilmente ciò è dovuto agli allenamenti che faccio con Kenan in Turchia, dove giriamo in assenza di grip”.

SSP Mandalika, FP2: Krummenacher al comando nella prima giornata

Toprak sicuro di sè: “Non voglio correre facendo calcoli”


Il numero 54 ha mostrato tutta la propria sicurezza: “Voglio restare calmo per tutto il weekend, perchè non sono venuto qui per fare calcoli o pensare al campionato, ma per vincere tutte le gare. Mi sento forte ed è così che si deve gareggiare per vincere il titolo. Chiaramente però Rea non starà a guardare e sono sicuro che domani, specialmente nella Superpole e in Gara 1, sarà un avversario durissimo”.

Sicuramente domani proverò anche ad effettuare qualche tentativo di time attack, perchè oggi nonostante sia stato molto veloce, ho lavorato quasi esclusivamente sul passo gara effettuando diversi long run con tanta benzina e gomme usate”, aggiunge Toprak. “Credo che con le gomme da qualifica si possa migliorare il tempo di un paio di secondi rispetto a quanto fatto oggi”.

Infine, non è mancata una battuta sulla location del nuovo tracciato di Mandalika: “Devo ammettere che sono felice di poter correre su un circuito completamente nuovo, specialmente in Indonesia, che è un Paese storico per la Superbike. Si sente la passione delle persone che vengono a vederci in circuito e spero di poter conquistare il titolo mondiale davanti a loro questo weekend”.

MotoGP: Quartararo ha riscritto la storia del motociclismo francese

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi