SBK Mandalika: Razgatlioglu resta leader nelle FP2, Rea si avvicina

SBK Mandalika: Razgatlioglu resta leader nelle FP2, Rea si avvicina© GPAgency

Il turco della Yamaha continua a comandare la classifica sul tracciato indonesiano, precedendo il diretto rivale in campionato e la R1 di Gerloff. Quinto Redding, Locatelli il migliore degli italiani

19.11.2021 ( Aggiornata il 19.11.2021 09:16 )

Così come nella prima sessione di libere della mattina, anche nelle FP2 sul circuito indonesiano di Mandalika è stato Toprak Razgatlioglu a firmare il miglior riferimento cronometrico in Superbike. Il turco di casa Yamaha, leader del mondiale, ha ottenuto un tempo di 1'34.230, precedendo il diretto rivale nella corsa al titolo Jonathan Rea in quello che si prospetta come un "gran finale" per una stagione memorabile.

Alle spalle dei due protagonisti della lotta per il mondiale ha chiuso lo statunitense Garrett Gerloff in sella alla Yamaha del team GRT, tornato finalmente competitivo dopo una parte centrale di stagione ricca di alti e bassi, con Alvaro Bautista in quarta piazza in quello che sarà l'ultimo weekend di gara da pilota Honda per lo spagnolo.

SSP Mandalika, FP2: Krummenacher al comando dopo la prima giornata

Redding in top five, Locatelli ottavo


Scott Redding è il primo dei piloti Ducati e chiude la top five davanti alla seconda Honda, ovvero quella di Leon Haslam, e alla Kawasaki di Alex Lowes, settimo e scivolato nel corso del turno. Il migliore degli italiani è Andrea Locatelli, che termina la sessione con l'ottavo tempo a circa sei decimi dal compagno di squadra, con anche Michael Van Der Mark ed un buon Axel Bassani in top ten.

Venerdì in salita per Michael Ruben Rinaldi con la seconda Ducati ufficiale, soltanto undicesimo, mentre il gallese Chaz Davies, all'ultimo weekend della carriera, è quindicesimo. Sessione non semplice anche per Samuele Cavalieri, diciannovesimo con la Panigale V4-R del team Barni.

SBK: impiego record dei freni Brembo a Mandalika

La classifica combinata dopo le FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi