SBK, MIE annuncia il secondo pilota: Syahrin fa coppia con Mercado

SBK, MIE annuncia il secondo pilota: Syahrin fa coppia con Mercado© Milagro

Dopo il rinnovo condiviso con l'argentino Leandro, Midori Moriwaki ingaggia Hafizh, malese ex Moto2 e MotoGP

12.11.2021 21:10

Uno-due e taaccc: il MIE Moriwaki Honda Racing è al completo. A seguito dell'annuncio inerente a Tati Mercado, Midori ha preso un secondo pilota. Il suo nome è Hafizh Syahrin, malese ex Moto2  e MotoGP. Nella foto il ventisettenne di Salangor veste i panni KTM Tech 3, difesi nel 2019. Prima ancora, ha guidato la Yamaha M1, sempre messa in pista dalla compagine francese.

Poi, ancora campionati completati nella Middle Class, con Speed Up e NTS. Al suo attivo, in sette stagioni portate alla fine, ci sono tre podi e un giro veloce. La miglior stagione è la 2016, foriera di nono posto finale, sebbene il risultato più importante egli lo abbia colto a Misano nel 2017, calcando il secondo gradino del podio.

Per il pilota asiatico il 2022 sarà da debutto nelle derivate di serie iridate. Con l'argentino Mercado, la formazione nippo-ceca ha un duo esperto e assolutamente esotico. Considarando la coppia HRC, le CBR RR- R iscritte in pianta stabile salgono a quattro, nella soddisfazione di chi ama le moto dell'ala dorata.

Marco Bezzecchi nel 2022 in MotoGP con VR46

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi