SBK, ufficiale: Luca Bernardi con Barni per i prossimi due anni

SBK, ufficiale: Luca Bernardi con Barni per i prossimi due anni© Luca Bernardi

Il sanmarinese lascia la Supersport dopo un solo anno per firmare con la struttura di Marco Barnabò e guiderà la Panigale V4R

13.10.2021 15:40

Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, la cosa è diventata ufficiale oggi. Luca Bernardi, attualmente infortunato, ha firmato un contratto biennale con Barni Racing per la Superbike a partire dal 2022. Promozione dopo un solo anno in Supersport per il pilota sanmarinese che guiderà la Panigale V4R per la struttura di Marco Barnabò. 

Un nuovo capitolo della storia di Barni Racing come sottolineato nel comunicato stampa della squadra bergamasca: “La stretta di mano tra il 20enne sammarinese e il team manager Marco Barnabò apre così un nuovo capitolo per il Barni Racing Team, un nuovo progetto che mette al centro la valorizzazione dei giovani. Per il WorldSBK "Barni" ha scelto di puntare su un talento cresciuto nella terra dei motori che - dopo aver conquistato il titolo di Campione Italiano Supersport nel 2020 - si è messo in evidenza in questa stagione nel mondiale Supersport.

Marco Barnabò e Luca Bernardi


Luca Bernardi ha dichiarato: “Correre in Superbike è un sogno che si avvera. Ho scelto di accettare la proposta del Barni Racing Team perché hanno dimostrato di volermi e di credere nella mia crescita più di tutti gli altri. Marco Barnabò mi è stato vicino anche dopo l'incidente di Magny Cours e ha deciso di puntare su di me anche dopo quello che è successo. Lo ringrazio per questo e per l'opportunità che ha deciso di darmi, io cercherò di adattarmi in fretta alla moto per cercare di essere subito competitivo. Non vedo l'ora di conoscere la squadra e spero di poter iniziare presto a lavorare con il team.”

 
 
 
 
View this post on Instagram

Un post condiviso da Luca Bernardi (@luca19bernardi)

Marco Barnabò: “Ho seguito Luca dall'inizio della stagione e il suo rendimento mi ha impressionato fin dai primi round. La sua crescita è stata costante, ma anche molto rapida. È andato subito forte nel mondiale Supersport, anche su piste che non aveva mai visto e questo mi ha convinto a investire su di lui. Nel prossimo biennio vogliamo dargli l'opportunità di crescere con il giusto tempo per dimostrare il suo valore. Inoltre investiremo mettendogli a disposizione una moto che sarà all'altezza di quella ufficiale.”

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi